Sarà finanziato in egual misura da Comune e Università di Ferrara anche per i prossimi mesi del 2021 il servizio di navetta attivato da Ami srl per collegare l’Autostazione di via del Lavoro a Ferrara Fiere, sede di alcuni corsi dell’ateneo cittadino.
In base alla convenzione che è stata approvata mercoledì dalla Giunta municipale, Comune e Università si faranno congiuntamente carico dei costi di copertura del servizio, come già negli anni passati, versando ciascuno la quota di 16.712 euro, per il periodo dal 27 settembre al 23 dicembre.
Per i successivi mesi del 2022 il servizio sarà poi definito in base all’evoluzione dell’emergenza sanitaria e alla possibilità per gli studenti di seguire le lezioni universitarie in presenza.
L’accordo prevede il funzionamento del servizio della linea 15 nei soli giorni di lezione per un totale di 42 corse giornaliere. Numero incrementato rispetto al passato per garantire le limitazioni di carico sui bus, in funzione anti assembramento.
La prosecuzione del servizio ha l’obiettivo di garantire un’adeguata offerta di trasporto per studenti, docenti e personale universitario che, diversamente, non avrebbe alternative allo spostamento con mezzi privati. Anche per questo anno accademico, visto l’elevato numero di iscrizioni registrato, l’Università cittadina ha infatti individuato nel complesso di Ferrara Fiere la sede di una serie di attività didattiche in presenza, oltre ad alcuni servizi di supporto alla didattica.
Le tariffe dei titoli di viaggio per l’utilizzo del servizio sono le stesse in vigore sulle altre linee del trasporto pubblico nel territorio di Ferrara.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com