Occhiobello
6 Ottobre 2021
Tre giornate dedicate ad attività commerciali e gastronomia in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena

Le botteghe di Occhiobello in piazza

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Stop alle auto sulla strada arginale

Come ogni anno, il sabato e nei giorni di festa entra in vigore il divieto, nei territori di Occhiobello e Stienta, di transito dalle 8 alle 20

Piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre in piazza Maggiore a Santa Maria Maddalena, si terrà l’evento ‘Botteghe in piazza’ con sedici espositori e una decina i punti di street food. L’inaugurazione è fissata per venerdì 8 ottobre alle 18 alla presenza del sindaco Sondra Coizzi, della manager del Distretto Eridania Lorenza Minzoni e di autorità locali, la manifestazione proseguirà sabato 9 dalle 10 alle 23, così anche domenica 10 ottobre dalle 10 alle 23.

Gli espositori presenti saranno L’Albero delle Meraviglie, Pianeta Verde di Bottoni Elena, Sanitaria Salute e Bellezza Ortopedia, Città del Caffè Srl, Vanna Scarpe e Borse, Parafarmacia L’angolo della Salute, EMipiace dalla natura per la natura Srls, Di Tutti I Colori Società Cooperativa Sociale, Floricoltura Marangoni, Patrizia Campanella FitLine, Giesse Scampoli – Giuseppe Snc, Eredi Fantoni Adriano Srl, Palestra Enjoy Ssd a r.l, Palestra Curves – Rubla Ssd a r.l.s, Vespa Club Occhiobello, Loredana Maganuco.

Durante i tre giorni di Botteghe in piazza, sarà distribuita una shopping card che darà diritto a uno sconto dall’8 ottobre al 14 novembre in ventidue esercizi del territorio che hanno aderito all’iniziativa: L’Albero delle Meraviglie, Pianeta Verde di Bottoni Elena, Sanitaria Salute e Bellezza Ortopedia, Frigio Caffè di Frigeri Paolo, Davì Rina Abbigliamento, Parafarmacia L’angolo della Salute, EMipiace dalla natura per la natura Srls, Di Tutti I Colori Società Cooperativa Sociale, Floricoltura Marangoni, Città del Caffè Srl, Lucia Gioie e Gioielli, Eredi Fantoni Adriano Srl, Solera Boutique – Lorestyle Srl, Dainese Pro Shop – Errevi Srl, La Fioreria Ikebana – Patrizia Bigolotti, La Bomboniera di Sinigaglia, Informatica Service Sas, Tabaccheria Malavasi, Tmp Bike Innovation, Panificio Fratelli Margutti, L’Ottico, Murano Luce di Ghirelli Sergio, Ferramenta Ghedini di Ghedini Ottorino & C. Snc.

Inoltre durante l’evento verranno consegnate gratuitamente 100 piante nell’ambito della campagna Ridiamo il sorriso alla pianura padana. Diciassette cittadini hanno prenotato le specie arboree che saranno consegnate dalla consigliera Laura Bella venerdì 8 ottobre dalle 18 alle 23 e sabato 9 ottobre dalle 10 alle 15, durante Botteghe in piazza, in piazza Maggiore a santa Maria Maddalena.

I cittadini che hanno prenotato le piante messe a disposizione da Veneto agricoltura, riceveranno una comunicazione via mail dalla consigliera Laura Bella con informazioni relative alla consegna (è consigliabile controllare anche la cartella spam).

Per quanto riguarda i più piccoli, proseguono gli incontri in biblioteca per promuovere la lettura nei bambini. Pesce piccolo di Georg Sobbe è la lettura animata a cura di Antonella Antonellini che si terrà venerdì 8 ottobre alle 17. L’iniziativa gratuita è aperta ai bambini dai cinque anni compiuti.

È necessario prenotare telefonando allo 0425757860 o inviando una mail a biblioinfo@comune.occhiobello.ro.itÈ richiesto il green pass per i maggiori di 12 anni per la frequentazione dei locali della biblioteca.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com