Attualità
5 Ottobre 2021
Per gli utenti non muniti di Green Pass alcune biblioteche effettueranno i prestiti dei libri all'ingresso previa prenotazione

Biblioteche comunali, nuovi orari e modalità di prestito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Le orchidee sono tra noi: Unife guida un progetto per studiarle e tutelarle

Sapevate che sul territorio ferrarese sono presenti ben 30 specie di orchidee? E che alcune di esse crescono all’interno di aree verdi della città, come a ridosso delle mura storiche? Con l’intento di capire come vivono e dove crescono le orchidee spontanee nelle aree urbane e nel Delta del Po, è nato il progetto scientifico Naturb-Orchidis

Per rispondere alle esigenze degli utenti, alcune biblioteche decentrate del Comune di Ferrara cambieranno orari di apertura al pubblico e modalità di prestito.

Ecco le modifiche che entreranno in vigore da oggi martedì 5 ottobre:

– Biblioteca Tebaldi (via Ferrariola, 12 – tel. 0532 64215 – bibl.sangiorgio@comune.fe.it) – Orari apertura per prestiti e restituzioni: lunedì dalle 9 alle 13; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30.

– Centro Studi Bassaniani (Via Giuoco del Pallone 15-17; 0532-760002/768208; centrostudibassaniani@edu.comune.fe.it). – Orari di apertura: lunedì dalle 9 alle 13; martedì e mercoledì dalle 14 alle 18.

Per gli utenti non muniti di Green Pass, le biblioteche Bassani, Luppi, Rodari e Niccolini effettueranno i prestiti dei libri all’ingresso della struttura, previa prenotazione. Gli orari di queste biblioteche rimarranno immutati.

Orari e informazioni sulle singole biblioteche sul sito web del Servizio Biblioteche e Archivi: http://archibiblio.comune.fe.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com