Economia e Lavoro
1 Ottobre 2021
Boldrini: “Chiediamo un impegno preciso, dettagliato, circostanziato nei tempi e nei modi”

Mozione del Pd in Senato sul futuro della Vm

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Paola Boldrini

“Per alcuni stabilimenti come la Vm di Cento, che produce motori diesel, le prospettive appaiono incerte anche in ragione della specializzazione in un settore tecnologico tradizionale il cui futuro appare segnato dalla transizione ecologica in atto nel settore”. È il cuore, per quanto attiene Ferrara, dell’articolata mozione che sarà depositata lunedì dal gruppo Pd del Senato, che l’ha sottoscritta compatto.

Ad annunciarla è la senatrice Paola Boldrini, che da mesi segue la questione ‘Stellantis’, le cui dirette conseguenze sono – oltre che nazionali – sulla Vm di Cento. Il documento verrà presentato con auspicio “che venga discusso quanto prima perché il tema è di fondamentale importanza e le mancate risposte di Stellantis stanno rasentando il ridicolo, oltre che la massima preoccupazione”, la sintesi di Boldrini.

In premessa, Boldrini rileva infatti che a oggi “non è stata data nessuna risposta ufficiale dal ministro Giancarlo Giorgetti alle molteplici richieste di chiarimenti e neppure dal sottosegretario Picchetto Frattin che ha inaugurato il tavolo richiesto con Regioni e parti sociali. E questo nonostante non abbiano lesinato, soprattutto Giorgetti, in dichiarazioni rassicuranti sul territorio, che purtroppo tranquillo non è. Noi chiediamo – l’affido – un impegno preciso, dettagliato, circostanziato nei tempi e nei modi. Il tempo lo hanno avuto. L’intero comparto automotive e i lavoratori meritano risposte e prospettive”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com