Bondeno. Amazon Prime Video ha lanciato un nuovo prodotto audiovisivo di punta, pubblicizzato su molte reti televisive nazionali, si chiama Dinner Club, un format in cui Carlo Cracco va alla ricerca di nuovi sapori e ricette in compagnia di vari attori e protagonisti della televisione italiana.
Il primo di questi episodi è ambientato anche a Bondeno, presso l’Osteria Scciancalegn di Ponte Rodoni. Lo chef Cracco è arrivato a Bondeno sfruttando il collegamento fluviale offerto dal fiume Po, accompagnato da uno dei più famosi attori emiliano-romagnoli: Fabio De Luigi.
“Questa è l’ennesima conferma che il nostro marketing territoriale sta funzionando – commentano il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Sono già diverse le produzioni televisive e cinematografiche arrivate a Bondeno negli ultimi mesi, si pensi alla fiction Rai con Anna Valle, al film di Pupi Avati, al film Delta, e adesso alla produzione di Amazon Prime”.
“Come abbiamo sempre sostenuto e non ci stancheremo mai di ripetere – proseguono Saletti e Sartini –, Bondeno, le sue frazioni, il suo territorio e i suoi abitanti hanno tanto da offrire. Siamo contenti che il cinema e la televisione ci stiano notando, così come ci hanno notato e voluto i grandi eventi musicali”.
Lo chef Cracco e l’attore De Luigi, durante l’episodio, hanno avuto l’occasione di mangiare la nostra tipica salama da sugo, accompagnata come da tradizione dal purè di patate e da qualche coppia di pane. “Dalle loro reazioni sembra proprio essergli piaciuta – chiosano i due amministratori – e naturalmente ricordiamo che sono sempre i benvenuti a Bondeno, così come lo sono tutte quante le persone alla ricerca di una cultura, di una enogastronomia e di un territorio unici nel loro genere”.
Il filo conduttore del primo episodio della serie è il fiume Po, il grande collegamento fluviale del territorio, importante risorsa turistica e naturalistica. Oltre a Bondeno, varie parti della provincia sono state toccate e riprese, fino ad arrivare al Delta.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com