Vigarano
26 Settembre 2021
Il prestigioso premio è stato assegnato dalla guida Vini Buoni d'Italia edita dal Touring Club Italiano

Golden Star per il Rosa X Emy dell’azienda Mattarelli Vini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Vigarano parte il “Progetto Salute”

L’Amministrazione comunale dà il via al “Progetto Salute” che consiste in una serie di incontri sul tema della Salute e Sociale che verranno realizzati con la collaborazione di Avis e di Ausl e di varie associazioni presenti sul territorio comunale

Biometano via Frattina. Residenti in allarme

Il futuro energetico è al centro di un acceso dibattito, con i residenti di via Frattina in allarme per la potenziale trasformazione della centrale esistente da biogas a biometano. Una prospettiva che, come già discusso nel contesto ferrarese per le implicazioni legate all'eccessiva concentrazione di impianti, solleva ora forti timori a livello locale per la qualità della vita e l'impatto ambientale

Vigarano. La guida Vini Buoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano ha assegnato un prestigioso premio a Rosa X Emy, lo spumante a base di uva Fortana, prodotto dall’azienda vigaranese Mattarelli Vini, che con questo premio entra di diritto tra le migliori aziende vinicole del panorama nazionale.

Bella soddisfazione anche per le altre due aziende entrate nell’importante guida nazionale, Tenuta Garusola e Corte Madonnina, che portano così la provincia di Ferrara a non essere più la cenerentola del vino con ben tre aziende in guida.

La guida, Vini Buoni d’Italia è anche il riferimento degli enti degli statali che importano in regime di monopolio, paesi nordici e Canada.

La guida Vini buoni D’Italia sarà in libreria all’inizio di novembre, ma anche per gli appassionati degli acquisti on line la potranno trovare nei più importanti e shop.

Tornando al vino spumante Rosa X Emy, si è cimentato nelle finali svoltesi a Canale in Piemonte dove erano presenti migliaia di spumanti ed essere riconosciuto è di per se è già un risultato strepitoso, ma avere il riconoscimento dai maggiori esperti diventa anche entusiasmante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com