Altri sport
23 Settembre 2021
I due Under 12 del Cus Ferrara alla fase nazionale di Macroarea Nord/Est Italia

Tennis. Cogo e Occhiali si fermano in finale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Quadrifoglio brilla a Misano: cinque medaglie nel pattinaggio artistico

Nella pista di Misano Adriatico, nella prima settimana di Giugno si è disputato l’International Summer Trophy di pattinaggio artistico, al quale hanno partecipato undici atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, con ottimi risultati. Ben cinque medaglie conquistate: un oro, tre argenti e un bronzo

Opes, gli accessi alle semifinali

Nel Tabellone A Banca Mediolanum le semifinali saranno SS Infortunistica-Hurly Burly e Tabacchi Levigatura Marmi-Giglio. L'SS Infortunistica va ad un passo dall'eliminazione, ma la spunta di misura sul XM Futsal Futuro: dopo l’eurogol di Boarini va sotto 1-2,...

L’Italia e Ferrara in visibilio per Jannik Sinner

Tante le reazioni in tutta Italia e a Ferrara dove non mancano anche quelle dei politici come il sindaco Alan Fabbri, i dem Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e il presidente del Consiglio Comunale Federico Soffritti

Il Cus Ferrara Tennis Under 12 Maschile, capitanato dal maestro nazionale Ferdinando De Luca, è stato tra le squadre protagoniste della fase nazionale di Macroarea Nord/Est Italia disputata al Tennis Club Perugia.

Andrea Cogo e Mattia Occhiali gli atleti che hanno preso parte alla competizione in Umbria, dopo essersi qualificati come secondi al Campionato Regionale di Categoria, perdendo la finale allo Sporting Sassuolo contro i padroni di casa.

Emilia-Romagna, Marche, Toscana e Umbria le Regioni coinvolte in questo raggruppamento e, sorteggio non proprio favorevole per i cussini, opposti al Circolo Tennis Bisenzio di Prato.

Andrea e Mattia nulla hanno potuto contro i Toscani Callipo e Tartoni, uscendo sconfitti in entrambi i singolari.

2-0 risultato per la compagine di Prato, e qualche rammarico per i tennisti estensi che non sono riusciti ad esprimersi ai massimi livelli, probabilmente per la troppa tensione dovuta all’importante appuntamento sportivo.

“Rimane comunque la soddisfazione di esserci stati – commenta l’allenatore De Luca -, di avere disputato una splendida stagione ricca di ottimi risultati, di avere ottenuto alcune vittorie in Tornei individuali facenti parte del Circuito Regionale e per Andrea Cogo di essere stato uno dei rappresentanti dell’Emilia Romagna alla Coppa Lambertenghi di Milano”.

Da ricordare che negli ultimi sei anni, il Cus Ferrara tennis allenato da De Luca, ha portato quattro diverse formazioni alla Fase di Macroarea, particolarità che non accadeva a livello giovanile dai primi anni ’90, sempre per merito del Cus con in formazione Giulia Casoni ex 83 WTA in singolo e 51 in doppio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com