Attualità
22 Settembre 2021
Con Feshion Eventi e pizzeria "Andrea&Lauretta". Assessore Travagli: "Bella sinergia fra associazionismo, privato, pubblico e terzo settore"

‘Pizza street” si trasferisce a parco Massari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“No alla sterilizzazione”: Wolf Group Italia risponde a Confagricoltura

Dopo le recenti dichiarazioni del presidente di Confagricoltura Ferrara, Paolo Cavalcoli, che ha chiesto pubblicamente la sterilizzazione dei lupi per contenerne la diffusione, non si è fatta attendere la risposta di Riccardo Gennari, guida naturalistica da oltre quarant'anni, divulgatore ambientale e portavoce di Wolf Group Italia, l'associazione che da anni monitora sul campo la presenza del lupo nel Ferrarese

In duecento per l’ultimo saluto a Glauco Melandri

C'era un silenzio carico di rispetto, la mattina del 26 agosto alla Certosa di Ferrara. Non solo per il dolore della perdita, ma anche per ciò che rappresentava Glauco Melandri per chi lo ha conosciuto davvero: un uomo concreto, diretto, dalla parte dei lavoratori. Uno che non ha mai cercato riconoscimenti, ma li ha meritati tutti

L’ottavo appuntamento con “Pizza Street”, la manifestazione dedicata alla pizza di qualità curata da Feshion Eventi e realizzata in collaborazione con la pizzeria “Andrea&Lauretta”, torna dal 24 al 26 settembre 2021, ma sceglie come nuova location il parco Massari.

L’iniziativa, che si avvale del patrocinato dal Comune di Ferrara, è stata illustrata in mattinata in Municipio dall’assessore alle Attività produttive, Fiere e Mercati del Comune di Ferrara Angela Travagli assieme a Mirko Marangella e Alessandra Scotti di Feshion Eventi.

“Per ospitare “Pizza Street’ il parco Massari sarà nuovamente protagonista anche questo fine settimana. – ha affermato Travagli -. Riscontro con piacere come il progetto sia il frutto di una rete di collaborazione fra associazionismo, settore privato e pubblico e terzo settore. Una sinergia virtuosa nella quale non manca certo l’attenzione alla solidarietà”.

In queste tre serate, il Parco Massari diventerà una vera e propria pizzeria all’aperto: verrà allestita una distesa di tavoli, un’area baby dove i più piccoli avranno la possibilità di giocare e divertirsi. Si cenerà sotto le stelle con della musica di sottofondo e si degusteranno le specialità della pizzeria “Andrea&Lauretta”.

Anche quest’anno un importante risvolto sociale: faranno parte dello staff alcuni volontari dell’AIL Ferrara- Associazione Italiana Leucemie, che daranno supporto nella distribuzione delle pizze e delle bevande.

La manifestazione è a pagamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com