Erik Cavalieri porta Comacchio sul podio delle Giovani Eccellenze
A Trieste il riconoscimento per la scrittura al giovane autore comacchiese, premiato per l’efficacia narrativa e l’eleganza stilistica
A Trieste il riconoscimento per la scrittura al giovane autore comacchiese, premiato per l’efficacia narrativa e l’eleganza stilistica
Nero, oro e richiami alle bandiere delle contrade nella nuova divisa realizzata da Erreà Creative Lab
È online il programma della 20ª edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato da Internazionale e dal Comune di Ferrara
Cinque chilometri da percorrere insieme, senza cronometri, piazzamenti o classifiche, ma con un obiettivo molto spiccato: trasformare ogni passo in un aiuto per i bambini ricoverati. È esattamente questo lo spirito della terza edizione della "Camminata del Cuore"
Coldiretti Ferrara esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Alberto Sartori, per molti anni dirigente e rappresentante dell’organizzazione agricola ferrarese
di Davide Soattin
La prevenzione cardiovascolare non passa solo dal monitoraggio di pressione, glicemia, colesterolo, peso e altezza o dal praticare sport e attività fisica, ma “inizia anche a tavola”.
A sottolinearlo è Cristina Saletti, la direttrice del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Ausl di Ferrara, che ha messo in guardia la popolazione su come sia necessario “mangiare in maniera varia con attenzione particolare alle porzioni, assaggiando di tutto ma in piccole dosi, prediligendo sia frutta che verdura con un’attenzione speciale al consumo di sale, riducendo ed eliminando gli alimenti a lunga conservazione”.
“Il segreto – ha poi rivelato la responsabile del Sian, restando sul tema prevenzione e aiuto alla cittadinanza – è quello di iniziare a utilizzare sempre di più un linguaggio comune. Il cardiologo, il medico di base, il nutrizionista o il dietista usano e indicano gli stessi interventi preventivi. Mettersi in rete vuol dire anche questo, fare la propria parte a tutela della salute del cittadino, che ora più che mai deve essere parte produttiva e deve decidere in tutta libertà di abbracciare quelli che sono dei sani stili di vita”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com