Spal
19 Settembre 2021
L'allenatore spagnolo pensa già alla gara contro il Vicenza: "Dovremo fare la partita". Mancosu: "Veniamo via da Reggio Calabria con tante cose positive"

Spal, Clotet non è preoccupato: “Sconfitta da cui imparare per crescere ancora”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato, arrestato imprenditore ferrarese

Sono stati arrestati i due imprenditori di 39 e 56 anni residenti rispettivamente nel mantovano e nel ferrarese, nel comune di Bondeno, che lo scorso 14 ottobre erano stati raggiunti dalla notifica di invito a interrogatorio preventivo. L'accusa è quella di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro

Macachi di Unife, la Procura ha chiuso le indagini

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per il caso dei macachi detenuti dall’Università. Il pm Andrea Maggioni ha inviato la busta verde al professor Luciano Fadiga, ordinario di Fisiologia umana, ala rettrice Laura Ramacciotti e al responsabile del benessere animale Ludovico Scenna

Settimo arresto per l’omicidio Coatti

Settimo arresto per l'uccisione di Alessandro Coatti, il 38enne biologo di Longastrino, trovato senza vita lo scorso 6 aprile a Santa Marta, in Colombia. A finire in manette con l'accusa di omicidio aggravato è Uber Etilvio Torres García, fermato nella serata di lunedì (27 ottobre) scorso

(foto Castaldi)

di Davide Soattin

Una Spal sottotono, spenta e leggera perde 2 a 1 contro la Reggina e fa un passo indietro rispetto alle ultime convincenti e positive uscite con Pordenone e Monza, nonostante la rete del momentaneo pari di Esposito su calcio di rigore.

Nel post-partita, Pep Clotet ha analizzato così la sconfitta dei suoi uomini con l’undici amaranto: “È stata una partita equilibrata. Il loro gol ci ha messo in difficoltà ma poi la squadra ha provato subito a tornare in partita, nonostante fosse difficile. È arrivato l’1 a 1 e abbiamo finito bene il primo tempo, così come abbiamo iniziato il secondo, andando subito a cercar di fare male. Sapevamo che la Reggina aveva buona dose di esperienza e che stava aspettando un nostro errore per poi ripartire, come in occasione del secondo gol”.

“Abbiamo fatto i cambi per recuperare la partita – ha spiegato l’allenatore spagnolo – ma loro ci hanno messo esperienza negli ultimi venti minuti e non siamo riusciti a trovare fluidità di manovra. A mio avviso, la Spal ha fatto più di quanto dica il risultato e lo testimoniano le ultime due occasioni con Peda e Capradossi, dove purtroppo non è entrata la palla. L’importante per noi è imparare da questa gara, continuare a crescere e fare la partita contro il Vicenza”.

Secondo il tecnico catalano, la squadra ha ancora ampi margini di crescita: “Bisognerà avere pazienza. Dovremo fare il nostro calcio e aspettare che il gruppo cresca e si conosca. Ho iniziato a lavorare con i ragazzi al completo dieci giorni fa. Questa stagione ci servirà per far migliorare la squadra e metterla nelle condizioni di farla competere con le altre, schierandola sempre al meglio delle sue possibilità. Vincere, perdere e pareggiare fa parte del calcio, l’importante è pensare positivo”.

Un’analisi condivisa nella sua interezza da Marco Mancosu: “Sappiamo che queste sconfitte fanno parte del gioco e servono alla crescita dei ragazzi. Davanti avevamo una squadra esperta, ma veniamo via da Reggio Calabria con tante cose positive e con la consapevolezza che si può solo crescere. Nel primo tempo abbiamo fatto tantissimo per metterli in difficoltà e potevamo anche andare in vantaggio. Non ci siamo riusciti e ci prendiamo quanto di buono si è visto. Per fortuna c’è subito la gara in casa contro il Vicenza. Tornare in campo per potersi subito rifare è sempre bello”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com