Cronaca
17 Settembre 2021
Setacciati i punti caldi della città grazie al nucleo cinofilo coadiuvato dagli agenti di quartiere

Ancora droga in Gad. Operazioni anche della Polizia locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Escursionisti ferraresi in difficoltà sulla ferrata: salvati nella notte

Sono due escursionisti ferraresi di 31 anni i protagonisti della disavventura avvenuta il 1° maggio sulle montagne vicentine, lungo la Ferrata del Vajo Scuro. Partiti senza attrezzatura adeguata, privi di abbigliamento da neve e persino di una pila, i due si sono trovati in seria difficoltà al calare del buio

Ruba una bici e se la prende con i Carabinieri

Ha rubato una bicicletta elettrica in via Vittorio Veneto e ha provato a scappare. L'uomo, di nazionalità bulgara, viene segnalato dal proprietario e rintracciato immediatamente dai Carabinieri

Tragedia di Canaro. Dai primi rilievi l’auto andava a velocità elevata

Ci sarebbe l'elevata velocità all'origine del tragico incidente stradale in cui, mercoledì (29 aprile) scorso, a Garofolo, nel territorio comunale di Canaro, in provincia di Rovigo, è morta la 18enne ferrarese Rita Ugolini. A sostenerlo, dopo i primi rilievi e accertamenti da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco, è la dottoressa Manuela Fasolato, procuratrice capo di Rovigo

Ammonta a circa 60 grammi il quantitativo di marijuana, al quale si aggiungono diversi grammi di hashish e più di cinquanta grammi raccolti in ovuli di cocaina ed eroina, rinvenuti e posti sotto sequestro dal personale della Polizia Locale Terre Estensi durante le attività svolte nel corso di questa settimana.

Proseguono infatti ininterrotti i controlli messi in campo dal Comando sul territorio per il contrasto allo spaccio. Il Nucleo Cinofilo della Polizia coadiuvato dagli Agenti di Quartiere ha setacciato in particolare punti caldi della città riuscendo a sottrarre dal mercato nero un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di mercoledì scorso, 15 settembre, la Polizia Locale Terre Estensi ha denunciato in stato di libertà un trentanovenne di nazionalità nigeriana residente in un comune dell’Abruzzo, per l’inottemperanza del divieto di ritorno nel capoluogo estense, emesso dal Questore di Ferrara nel febbraio di quest’anno.

Agli agenti della Polizia Locale che presidiavano la via Nazario Sauro, è apparso sospetto l’atteggiamento dell’uomo, recalcitrante ad esibire i documenti e a declinare le generalità ai fini della sua identificazione. Attraverso i controlli, dai quali tentava in ogni modo di sottrarsi, è emerso che il soggetto era già noto alle Forze dell’Ordine. L’accertamento è scaturito nell’ambito dei servizi di controllo del territorio in zona Gad.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com