La Scuola di Musica Ludovico Ariosto dell’Associazione Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto–Città di Ferrara, diretta dal Maestro Stefano Caleffi, apre l’anno scolastico 2021-2022 con l’Open Day che si svolgerà domenica 19 settembre dalle 16 alle 19, per presentare le attività e i corsi che la scuola offre per tutte le fasce d’età (dai bambini 5/6 anni agli adulti di tutte le età): dalla musica classica alla musica moderna, dai corsi di strumento e canto alle formazioni per orchestra di ragazzi.
I corsi che la Scuola mette a disposizione sono: canto moderno (professoressa Roberta Righi), flauto traverso (professoressa Mariangela Patrono), clarinetto (professor Fabio Bonora), sassofono (professor Gerardo Mautone), tromba e ottoni (professor Caleffi Stefano), batteria e percussioni (professor Samuel Moretti), pianoforte (professor Christian Toffanetti), basso elettrico e contrabbasso (professor Adriano Brunelli), chitarra elettrica ed acustica (professor Luca Longhini), violino e viola (professoressa Marta Fergnani), formazione propedeutica per bambini dai 5 anni (professor Gerardo Mautone).
Si tratterà quindi di un’occasione per visitare la sede della scuola, scoprirne l’offerta didattica, conoscere gli insegnanti dei corsi e partecipare a lezioni e prove aperte dell’Ariosto Band diretta dal maestro Fabio Bonora. I collaboratori di segreteria saranno a disposizione per informazioni e approfondimenti sulle tariffe e orari delle varie attività ed effettuare nuove iscrizioni. Tutte le attività musicali dell’Open Day si terranno all’esterno con controllo del green pass per entrare in sede.
In occasione dell’Open Day sarà possibile assistere ad un mini stage di Orientamento strumentale per bambini e ragazzi per conoscere gli strumenti musicali e le loro sonorità (per la prevenzione Covid gli strumenti a fiato, anche se igienizzati, non si potranno provare).
Per informazioni contattare la Scuola di Musica Ludovico Ariosto: 328 6952741 Stefano Caleffi – direttore della Scuola (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19:30). Per approfondimenti visitate il sito della Banda: www.bandaludovicoariosto.it oppure su Facebook “Banda Filarmonica Comunale Ludovico Ariosto”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com