Vigarano
13 Settembre 2021
La sagra partirà il 16 settembre e terminerà il 3 ottobre presso lo stand di via Mantova. Sarà necessario esibire il Green pass

Tornano i weekend con la Festa del cappelletto Ferrarese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rendiconto di gestione 2024 approvato a Vigarano

Il Consiglio Comunale di Vigarano Mainarda ha tenuto una seduta intensa il 30 aprile, dove le questioni finanziarie dell'ente hanno dominato la discussione. L'approvazione del Rendiconto della Gestione 2024 ha messo in luce una visione contrastante tra la maggioranza e l'opposizione

A Vigarano parte il “Progetto Salute”

L’Amministrazione comunale dà il via al “Progetto Salute” che consiste in una serie di incontri sul tema della Salute e Sociale che verranno realizzati con la collaborazione di Avis e di Ausl e di varie associazioni presenti sul territorio comunale

Biometano via Frattina. Residenti in allarme

Il futuro energetico è al centro di un acceso dibattito, con i residenti di via Frattina in allarme per la potenziale trasformazione della centrale esistente da biogas a biometano. Una prospettiva che, come già discusso nel contesto ferrarese per le implicazioni legate all'eccessiva concentrazione di impianti, solleva ora forti timori a livello locale per la qualità della vita e l'impatto ambientale

Vigarano Pieve. Tre weekend all’insegna della buona cucina e della convivialità con la Festa del cappelletto Ferrarese 2021 di Vigarano Pieve.

La sagra si svolge dal 16 al 19, dal 23 al 26 e dal 30 settembre al 3 ottobre presso lo stand gastronomico climatizzato di via Mantova a Vigarano Pieve.

Per garantire la sicurezza di tutti nel rispetto delle normative anti Covid vigenti, i tavoli sono stati distanziati ed è stato ridotto il numero dei posti a sedere. Per accedere in sala sarà poi necessario esibire il green pass.

Tra le specialità da non perdere, i cappelletti in brodo di cappone e il tris del Cappelletto: tre generosi assaggi di cappelletti ferraresi al tartufo, alla panna e al ragù preparati rigorosamente a mano.

Dopo un gustoso primo di cappelletti, ci sarà la possibilità di assaggiare anche la carne alla brace, cucinata espressa, sempre cotta al punto giusto.

La Festa del cappelletto utilizza solo prodotti a filiera corta e adotta una speciale politica di rispetto per l’ambiente, con la consapevolezza che solo salvaguardandolo si potrà continuare ad assaporare prodotti genuini che soddisfano i nostri sensi.

Sono stati anche sostituiti i contenitori in plastica usa e getta con prodotti al 100 % compostabili realizzati in cellulosa o amido di mais.

Si potrà cenare alla Festa del cappelletto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato a partire dalle 19.30. Domenica invece aperto solamente a pranzo a partire dalle ore 12. La novità del 2021 vedrà la possibilità di prenotare anche da asporto chiamando il 345 6890018.

La sagra si svolgerà, in qualsiasi condizione meteo. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata al 345 6890018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com