Eventi e cultura
11 Settembre 2021
Un fumetto racconta il mondo della squadra, l'attesa pre partita, la festa delle famiglie e dei giovani appassionati

La Ferrara spallina protagonista nella Settimana Enigmistica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mondovisioni torna a Ferrara con l’Oscar “20 days in Mariupol”

Dopo la presentazione durante il Festival di Internazionale torna a Ferrara Mondovisioni, la rassegna organizzata dal settimanale in collaborazione con CineAgenzia da 15 anni e visibile, la prima volta, proprio nella nostra città. Non c'è, anche questa volta, il Cinema Boldini ma c'è la Sala Estense che ospita alcune proiezioni in attesa che la storica sala d'essai gestita da Arci Ferrara torni, si spera, operativa. Nuovamente in città, per chi lo scorso ottobre non è riuscito a vederli, 20 days in Mariupol, che nel frattempo ha vinto l'Oscar al miglior documentario, il 20 maggio, Praying for Armageddon (21 maggio), Seven Winters in Tehran (22 maggio), The Lost Souls of Syria (27 maggio), Theatre of violence (28 maggio) e Total Trust (29 maggio)

Le Terre Anfibie al centro del festival Fes.Ta

Il 15 maggio dalle 16.30 alle 19, nel Salone d’onore del Circolo Negozianti (Palazzo Roverella C.so Giovecca, 47 - Ferrara), si svolgerà il convegno Fes.Ta Festival Terre Anfibie promosso da Cds Cultura OdV, in collaborazione con Ferrara Sostenibile 2030, Lsu (Laboratorio Studi Urbani) e Centro Documentazione Studi e Ricerche Cinema Ferrarese

Al Meis l’incontro sui fratelli Sereni

Le celebrazioni per la Festa della Liberazione proseguono il 15 maggio alle 17.30 al Bookshop del Meis (via Piangipane 81, Ferrara) con l'incontro "Emilio ed Enzo Sereni, due fratelli resistenti, due vite straordinarie.  Le scelte, i percorsi e i documenti"

Bertozzi e Cacciari a Palazzo Schifanoia in un incontro dedicato al Salone dei Mesi

Il calendario delle proposte dell'Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara prosegue con un imperdibile appuntamento, lunedì 13 maggio 2024, alle 17:30, a Palazzo Schifanoia (via Scandiana 23, Ferrara), dedicato allo straordinario ciclo affrescato del Salone dei Mesi, che, con le sue misteriose raffigurazioni astrologiche, rappresenta il luogo più prezioso e segreto del primo Rinascimento

Una doppia pagina dedicata a Ferrara e alla sua squadra, la Spal. La Settimana enigmistica sceglie la città estense e i colori biancazzurri, che sono i protagonisti delle pagine 24 e 25 del numero nelle edicole.

Al centro dell’iniziativa il concorso speciale che da qualche settimana ha lanciato il noto settimanale. Un fumetto racconta il mondo della squadra, l’attesa pre partita, la festa delle famiglie e dei giovani appassionati. Il gioco consiste nell’individuare l’elemento mancante tra quelli indicati a margine e numerati. Indicando telefonicamente, all’ 89.43.21, il numero dell’oggetto mancante, e premettendo il codice 683, si partecipa all’estrazione finale di alcuni ciondoli in oro. Si può partecipare anche via sms, componendo il 48.83.883.

Nel complesso il concorso prevede dieci uscite (l’attuale è la sesta): chi partecipa ogni settimana può aspirare ai premi finali. In palio: una bici, una macchina fotografica, buoni Amazon, una breakfast station, cofanetti smartbox, orologi e zaini.

In queste settimane i soggetti e i temi scelti sono stati i più disparati.

“Siamo onorati, è davvero una bella sorpresa, che conferma ancora una volta l’interesse e l’attenzione che circonda il mondo Spal, la sua grande storia e la tradizione che porta con sé – dice il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, che ha postato le immagini sui propri canali social -. Sono sicuro che anche questa uscita, inattesa e speciale, contribuirà ad accendere ulteriormente i riflettori sui biancazzurri, destando sempre nuova curiosità su Ferrara e la sua squadra. Ringrazio la redazione di piazza Cinque Giornate, a Milano, per questa graditissima scelta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com