
(immagine di repertorio)
Bondeno. Riparte oggi, domenica 12 settembre, dalle 9 di mattina alle 17 di sera, lo storico e tradizionale mercatino di Stellata, dopo la lunga pausa forzata dettata dalla pandemia.
Lungo le vie del borgo si susseguiranno oltre duecento bancarelle con prodotti di artigianato, antiquariato, ingegno.
«Stiamo parlando di un appuntamento che, prima della pandemia, era una tappa fissa dei numerosissimi appassionati di questo genere di acquisti – commenta l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. A Stellata, infatti, sono sempre confluite tante persone provenienti da tutta la Regione, e anche dalle limitrofe Veneto e Lombardia. Riprendiamo adesso per non fermarci: gli appuntamenti sono infatti programmati per ogni seconda domenica del mese. Non solo hobbisti, artisti e onlus, comunque – chiosa Sartini –: chi vorrà potrà fermarsi a gustare alcune fra le apprezzate specialità culinarie locali come i pincini e le frittelle».
L’avvio del mercatino di questa domenica avverrà in modalità sperimentale, al fine di consentire una raccolta dati e una valutazione in ambito operativo in ragione delle nuove modalità introdotte per far fronte all’emergenza sanitaria. Da gennaio 2022, invece, tornerà il Mercatino di Stellata ordinario.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com