Volley
11 Settembre 2021
La manifestazione internazionale e multidisciplinare riservata alla sindrome di Down è in programma dal 4 all’11 ottobre

Ferrara ospiterà i TrisoGames

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Solo vittorie per gli Under 14

Una grande domenica per le formazioni Under 14 dell’HC Bondeno. Al PalaBonini di casa, è scesa in campo la formazione femminile di Mister Pazzi, coadiuvato da Hussain e Hernandez

Nuoto, il Cus Ferrara brilla in acqua alla Coppa Brema

Si è disputata domenica a Riccione la Coppa Brema, prestigiosa gara a squadre in cui ogni società è chiamata a coprire l’intero programma gare, comprese le due staffette, affidandosi alla completezza e alla disponibilità dei propri atleti

Sarà Ferrara ad ospitare la prima edizione dei Suds Open Euro TrisoGames, manifestazione internazionale e multidisciplinare riservata alla sindrome di Down. A confermare l’evento, in programma dal 4 all’11 ottobre e realizzato con il contributo della Regione e il sostegno del Comune di Ferrara, è Stefano di Brindisi, presidente del comitato organizzatore.

A Ferrara approderanno circa 500 atleti con delegazioni provenienti da vari Paesi del mondo – per citarne alcuni, Stati Uniti, Russia, Francia, Regno Unito, Polonia, Estonia, Bulgaria – con i loro famigliari, per un totale complessivo previsto di un migliaio di persone.

Un evento importante su un triplice binario: sport, con competizioni di atletica leggera, calcio a 5, judo, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro, tennis, tennistavolo; promozione del territorio, con ciò che comporta in termini di pernottamenti e ristorazione; turismo.

Proprio per fare conoscere Ferrara, è stata siglata una convenzione con Gti-Guide Turistiche Italiane, associazione nazionale presieduta da Simone Fiderigo Franci, che per statuto si occupa di inclusione e bisogni speciali, che nel fine settimana metterà a disposizione i propri professionisti formati e multilingue per tour in città.

“È ormai un anno – dichiara di Brindisi – che lavoriamo all’iniziativa, che ha visto la collaborazione di enti, associazioni, sponsor. È stata concepita come un cantiere aperto, in cui chiunque ha potuto partecipare con il proprio spirito, con la propria idea di inclusione. Si parla di una Ferrara e di una Emilia Romagna sensibile, – conclude il presidente – accogliente e pronta a sperimentare. Motivo per cui ringrazio il sindaco Alan Fabbri e il presidente della Regione, Stefano Bonaccini”.

Le gare si svolgeranno tra Palasport, Palazzo delle Palestre, Pattinodromo, Motovelodromo, Campo Scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com