Il Po si fa parola: miti e racconti del grande fiume
Venerdì 11 settembre, alle ore 19, il Centro Sociale Acquedotto (corso Isonzo 42) ospiterà l'evento culturale dal titolo “Il Po, il fiume si fa parola e racconta…”
Venerdì 11 settembre, alle ore 19, il Centro Sociale Acquedotto (corso Isonzo 42) ospiterà l'evento culturale dal titolo “Il Po, il fiume si fa parola e racconta…”
Una mattinata dedicata allo sport, alla partecipazione e soprattutto alla solidarietà. Domenica 13 settembre Handball Estense invita la cittadinanza a prendere parte alla camminata benefica organizzata nell’ambito di “Settembre Sportivo Hbe 2026”
Un aiuto fondamentale per riconoscere i tentativi di truffa fin dai primi segnali e imparare a difendersi per non cadere nella rete dei malintenzionati. Ferrara continua a dire a gran voce "Non Ci Casco", uno slogan che si traduce nella campagna di prevenzione e contrasto delle truffe
Il 9 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Sindrome Feto-Alcolica e Disturbi Correlati (Fasd), una ricorrenza, istituita dal 1999, per accrescere la consapevolezza sui rischi legati al consumo di alcol in gravidanza. Le Aziende Sanitarie ferraresi aderiscono alla giornata
Ritorna, nel Parco della Darsena di Ferrara, la manifestazione "Giardini Estensi" in programma sabato 12 e domenica 13 settembre, con la sua 24a edizione
“Amici di casa Coop”, il negozio di Coop Alleanza 3.0 interamente dedicato agli animali domestici arriva all’interno dell’ipercoop il Castello di Ferrara secondo il format “shop in shop”.
Con un’area vendita di400 metri quadrati, il corner “Amici di casa Coop” è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti: è possibile trovare un assortimento di circa 5.000 articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche alla proposta non alimentare, come l’igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri animali. L’offerta particolarmente vantaggiosa e conveniente, con promozioni su diversi prodotti, è il tratto distintivo del nuovo negozio che arricchisce e completa quella dell’ipercoop Il Castello.
A disposizione della clientela sono presenti addetti alla vendita amanti degli animali e appositamente formati. “Amici di casa Coop” infatti si vuole proporre ai soci e ai consumatori come un riferimento per tutti gli amanti degli animali con tutta la comodità e i vantaggi di un negozio specializzato (maggiori info su all.coop/amicidicasacoop).
Fino all’8 settembre, inoltre, i soci e i clienti potranno trovare nel nuovo negozio 4.000 prodotti con il 20% di sconto.
Il negozio è dotato di una cassa apposita per pagare direttamente sul posto i prodotti per gli amici a quattro zampe e segue gli stessi orari dell’ipercoop: dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20.30.
“Amici di casa Coop” all’interno dell’Ipercoop Il Castello si aggiunge ai 14 negozi specializzati per gli animali domestici di Coop Alleanza 3.0 distribuiti tra Emilia-Romagna, Veneto e Puglia.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com