Economia e Lavoro
1 Settembre 2021
L'inaugurazione avverrà il 2 settembre. Il negozio ha contribuito a riqualificare la zona con 88 parcheggi e oltre 1.100 mq di superficie di vendita

Aldi fa il tris e apre anche in via Ravenna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Dopo i due punti vendita inaugurati a partire dal 2018 in via Padova e in via Eridano, nella giornata di giovedì 2 settembre, Aldi aprirà il terzo negozio a Ferrara, in via Ravenna 111, nel quartiere Quacchio.

Con una superficie di vendita di oltre 1.100 m2 e 88 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti, il negozio ha contribuito alla riqualificazione dell’area, migliorando la viabilità grazie alla realizzazione di marciapiedi, di una rotonda e di una pista ciclopedonale.

Gli interventi, inoltre, hanno permesso la creazione di un’area verde e l’adeguamento degli impianti a rete. In linea con le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo, il punto vendita, certificato con la classe energetica A4, è dotato di impianto fotovoltaico della portata di 48,72 kWp.

Il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 20.30 e la domenica dalle 9 alle 20. Per festeggiare l’apertura del nuovo negozio di Ferrara, Aldi ha previsto speciali offerte in sottocosto, in aggiunta alle promozioni settimanali.

L’azienda, grazie a questa nuova apertura, taglia il traguardo dei 17 negozi in Emilia-Romagna, portando a quota 121 il numero di store sul territorio italiano. L’opening si inserisce nel piano di presenza di Aldi nel nord Italia, con l’obiettivo di dare anche impulso all’economia locale e all’occupazione: con l’inaugurazione di questo punto vendita sono state create 11 nuove opportunità lavorative, per un totale di 238 collaboratori nella regione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com