Spal
28 Agosto 2021
Presentati i due giovani provenienti dalle 'big' di Serie A a disposizione di mister Clotet

Coccolo e D’Orazio: la linea verde della Spal

di Redazione | 3 min

Leggi anche

di Andrea Mainardi

Tanta carne al fuoco in questi giorni in via Copparo. Al centro sportivo G.B. Fabbri è tempo ancora di presentazioni e, questa volta, anche di giovani speranze provenienti dalla Serie A dove spesso la Spal ha dimostrato di saper pescare bene.
Già visto in azione nelle prime due uscite stagionali, Luca Coccolo ha già dimostrato di avere qualità importanti nonostante la giovane età e il direttore tecnico Massimo Tarantino si augura che la Juventus possa lasciare per più anni in prestito il giocatore a Ferrara: “Ha un trascorso importante alla Juventus dove si è formato, è stato il primo difensore che abbiamo inserito perchè ci intrigava molto e lo riteniamo un giocatore moderno. La speranza è quello di fare un percorso non solo annuale”

Coccolo dimostra dal canto suo di avere già le idee chiare: “Penso di dover maturare in tutti gli aspetti dato che non ho ancora tanta esperienza in B. Devo fare ancora un sacco di strada per avvicinarmi a un ‘mostro sacro’ come Chiellini ed ho cercato di imparare il più possibile allenandomi con lui. La nostra difesa è forte con giovani ed esperti e c’è il giusto mix per far bene già da domenica contro il Pordenone, mister Clotet ci fa andare forte durante tutti gli allenamenti cercando di inculcarci il recupero della sfera il più in fretta possibile per poi mantenere ritmi alti col possesso palla”.

Sempre Tarantino presenta poi Ludovico D’Orazio, esterno scuola Roma che lo scorso anno era alla Feralpi Salò e sul quale la Spal ha investito in maniera convinta: “Lo conosco molto bene dai tempi della Roma ed ho vissuto buona parte della sua formazione sportiva. Credo sia un talento con grandi potenzialità ed ora deve fare l’ultimo step per sfondare a livello agonistico, siamo convinti che possa fare bene con la Spal non solo quest’anno e lo immaginiamo come un nostro patrimonio”.

D’Orazio si racconta così: “Sono arrivato qui con più esperienza e a Salò sono cresciuto da tutti i punti di vista, voglio sfruttare quest’anno per migliorare il mio percorso di crescita. La Spal mi ha fatto sentire la voglia di investire su di me e cercherò di ripagarla. La squadra è forte ed il mister ha idee chiare: di sicuro faremo una grande stagione, abbiamo fatto già due grandi prestazioni anche ci sono state difficoltà per la nostra giovane età o per la mancanza ancora di qualche tassello. Giocare con giocatori forti mi mette in condizione di far meglio e noi ragazzi siamo avvantaggiati, più avanti sono sicuro che riuscirò ad imparare tanto. Devo essere più cattivo in campo e sono d’accordo col direttore su questo, dovrò migliorare per mettere le mie qualità a disposizione della squadra. Obiettivo è arrivare in A e in Nazionale. In campo mi trovo meglio come esterno offensivo a sinistra ma l’anno scorso ho giocato anche a destra con buoni risultati”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com