Volley
27 Agosto 2021
Campagna di promozione alla attività sportiva specifica per la pallavolo

La Fipav: “Torniamo in palestra!”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

La Federazione di Pallavolo di Ferrara, che rappresenta 37 società di pallavolo del territorio, lancia una campagna di promozione alla attività sportiva specifica per la pallavolo. E lo fa a ridosso della ripartenza della nuova stagione sportiva, dopo l’emanazione dell’ultimo decreto di agosto e dei nuovi protocolli federali legati al Covid e alla necessità di avere il green pass per accedere anche alle palestre.

“Negli ultimi due anni la socialità è stata colpita pesantemente tanto quanto l’economia, sopratutto per i bambini, i giovani, a cui è stato tolto tanto, come la scuola in presenza, la maggior parte delle attività ludiche e sportive” commenta la Fipav di Ferrara, che vuole dare un messaggio forte alle famiglie, di “guardare in alto, di avere fiducia, di lavorare per lo sport, luogo di relazioni e della crescita sana dei più giovani”.

La campagna, promossa in concomitanza con gli europei femminili e maschili, utilizza due testimonial di eccezione, come lo schiacciatore Ivan Zaitzev e Paola Egonu, figure cardine delle rispettive nazionali, esempio quotidiano di una società senza confini e integrata. 

La Fipav, che a febbraio aveva regalato a oltre 180 scuole della provincia palloni e materiale, auspica che “grazie a questa azione di comunicazione si possa dare fiducia per una ripresa dello sport in palestra, supportando ogni singola società di ogni comune nella sua attività di presidio sociale territoriale”. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com