Progetto tennis Salvi vincente in due tornei
Nuovi successi per i ragazzi del gruppo tennis Salvi; Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi sono i protagonisti di ottime prestazioni nel torneo tennistico individuale a livello nazionale
Nuovi successi per i ragazzi del gruppo tennis Salvi; Viola Accorsi, Geremia Hanau ed Emma Veronesi sono i protagonisti di ottime prestazioni nel torneo tennistico individuale a livello nazionale
Il 18 gennaio a Saronno la quinta giornata del Campionato di Serie A di tchoukball: le due squadre ferraresi sono tornate in campo e hanno trovato vittorie importanti in vista dei playoff
Le Open1 Aquile Ferrara volano in finale di Coppa Italia di football americano. L’atto conclusivo è in programma sabato 24 gennaio, alle 15.30, al Guelfi Stadium di Firenze, dove i ferraresi affronteranno i Rhinos Milano in una sfida che assegnerà il trofeo nazionale
Sabato 24 gennaio il Trofeo Mariele Ventre torna anche nel 2026 e porterà oltre 500 giovani sulla pista del PalaSport di Ferrara
La prima edizione del torneo amatoriale interforze Msp Ferrara ha unito sport e beneficenza con una raccolta fondi destinata all'ospedale di Sant'Anna di Cona
Dal cuore del Gad a quello della città per un totale di 5km. Questa la vera essenza della Running Gad, il nuovo format del podismo competitivo e non di Uisp Ferrara che ha avuto il suo primo start alle 20.30 di martedì 24 agosto.
Circa quattrocento persone, tra atleti e camminatori, hanno attraversato l’arco di partenza percorrendo un anello unico con arrivo all’interno del nuovo parco intitolato a Marco Coletta.
La gara/camminata si è sviluppata su un percorso estremamente suggestivo che ha portato atleti e camminatori a percorrere viale Cavour, passando davanti al Duomo e al Listone, proseguendo sotto la Torre dell’Orologio per poi ritrovarsi, dopo aver percorso un tratto della via Porta Reno, sospesi nel tempo nella suggestiva atmosfera medievale di via Ripagrande.
Percorse alcune centinaia di metri del viale Corso Isonzo, atleti e camminatori sono entrati nel cuore del quartiere Gad lungo il corso Vittorio Veneto fino ad arrivare all’acquedotto monumentale, vero e proprio parco giochi e punto di ritrovo per intere generazioni di ferraresi.
Pochi metri e ancora si è transitati per la via Fortezza attraverso quello che resta della struttura difensiva fatta costruire a ridosso della cinta muraria nel 1608 da papa Paolo V e demolita a fine ‘800 per volere dei cittadini.
Nelle battute finali della gara/camminata, gli atleti e camminatori sono rimasti ancora nel cuore del quartiere Gad e dopo aver percorso via Darsena, via San Giacomo e corso Piave si sono immessi in viale IV Novembre percorrendo la cinta muraria medievale della città, facendo ritorno al Parco Coletta.
Per l’occasione, non si sono fatte notare solo le storiche società sportive Corriferrara e Quadrilatero, ma si sono messi in luce anche giovanissimi e volti nuovi che per la prima volta hanno conquistato podio della gara competitiva, oltre a diverse squadre giunte da altre zone dell’Emilia Romagna e dal Veneto.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com