Sono riprese le riunioni in presenza del gruppo Overeaters Anonymous (Mangiatori Compulsivi Anonimi) di Ferrara: gli incontri si svolgono ogni martedì dalle 21 alle 22.30 presso la parrocchia di Sant’Agostino in via Mambro 96, nel rispetto delle norme nazionali e regionali sulle misure di contenimento del contagio da Covid-19.
Overeaters Anonymous (Mangiatori Compulsivi Anonimi) è un’associazione di auto-mutuo-aiuto che propone un programma di Dodici Passi basato sul programma di recupero di Alcolisti Anonimi.
L’unico requisito per essere membri di Oa è il desiderio di smettere di mangiare in modo compulsivo: non ci sono diete da seguire, iscrizioni da sottoscrivere o tasse da pagare.
Le riunioni sono rivolte a persone ossessionate dal proprio peso e dalla propria taglia indipendentemente dalla corporatura: il programma può aiutare chi si abbuffa, chi mangiucchia ininterrottamente, chi ha il terrore di mangiare troppo e così tenta di non mangiare affatto, chi vomita, chi abusa di lassativi e diuretici, chi esagera con l’esercizio fisico, chi alterna periodi in cui riesce a controllare il proprio cibo a periodi in cui perde completamente il controllo.
Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare il sito mangiatoricompulsivianonimi.it , a chiamare il numero 3889994314 o a scrivere a oaferrara@libero.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com