Comacchio
20 Agosto 2021
Sabato 21 agosto in piazzale Ballardini a Lido di Pomposa serata per ricordare il famoso locale con l'allora dj resident Roberto Stoppa

“Remember J&J”, omaggio alla storica discoteca di Lido Scacchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Farinelli contro il centrodestra e le “soluzioni calate dall’alto”

"Comacchio non è una medaglia da appuntarsi al petto. Non è un premio, non è un bottino. È una città vera, fatta di persone che lavorano, che tengono insieme ogni giorno questo territorio. E meritano rispetto". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico, manda un messaggio chiaro: "Basta con i teatrini della destra, è ora di rimettere al centro le persone"

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Roberto Stoppa

Lido di Pomposa. Sabato 21 agosto a Lido di Pomposa avrà luogo il “Remember J&J”, omaggio alla famosa discoteca di Lido degli Scacchi che per anni ha fatto divertire migliaia di turisti.

Ideata e costruita dall’imprenditore Ivo Monterastelli che aprì nel 1974 il dancing “La Fattoria”, con ristorante e pizzeria, a Lido degli Scacchi, presto divenne tempio del liscio con tanti estimatori in Emilia Romagna. Subito dopo venne la volta del J&J, chiamato così dalle iniziali dei nomi dei suoi due figli. Nello stesso spazio Monterastelli ideò anche il teatro tenda del Pala J, coadiuvato dal direttore artistico Rossano Scanavini, struttura verde all’aperto che divenne sede di concerti a livello internazionale con concerti dei Pooh, Tullio De Piscopo e di Jovanotti.

Per omaggiare la discoteca è stato chiamato il dj resident Roberto Stoppa in piazzale Ballardini a Lido di Pomposa a partire dalle ore 21. L’iniziativa è organizzata dalla Starman di Franco Casoni Management con il contributo dei commercianti del territorio e sarà ad accesso gratuito con Green Pass e con posti a sedere a partire dalle ore 20.30 fino a esaurimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com