Riva del Po
17 Agosto 2021
Gastronomia e spettacoli nelle giornate del 3, 4, 5, 10, 11 e 12 settembre

Torna la “Festa d’Estate” a Serravalle

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Riva del Po. Amianto, come difendersi

Si è svolta venerdì sera con grande partecipazione di pubblico la conferenza informativa dedicata al tema dell’amianto, promossa dal gruppo consigliare "Uniti per Riva del Po"

Serravalle. Grazie al forte spirito di iniziativa della Pro Loco, a Serravalle si svolgerà la “Festa d’Estate” nelle giornate del 3, 4, 5, 10, 11 e 12 settembre.

Durante queste serate, presso l’Area Verde si potrà assistere a spettacoli adatti a tutte le età, giocare alla pesca di beneficenza e mangiare ottimo cibo (anche da asporto) presso lo stand gastronomico gestito dall’associazione, che aprirà tutte le sere della festa a partire dalle ore 19.30 e servirà piadine, pinzini e salumi, arrosticini, patatine fritte, birra, vino e servizio bar.

Ma ecco il programma completo degli spettacoli.

La prima serata della festa, venerdì 3 settembre, sarà “canterina” con il karaoke e il djset di Simone e Francesca. Nella serata di sabato 4 settembre sul palco i TurboMax, nota cover band di Max Pezzali. Domenica 5 settembre sarà una carrellata nel mondo della musica, con l’energica cover band Freak ‘n Do.

Ma alla pro loco Serravalle Insieme un fine settimana non basta, per allietare il proprio paese, così si procederà anche nelle serate del 10, 11, 12 settembre.

Venerdì 10 settembre sarà una serata di intrattenimento e di cabaret, con il gruppo folcloristico I Bontemponi. Sabato 11 settembre serata dedicata alla buona cucina: sempre presso l’Area Verde si potrà partecipare alla “Cena sotto le stelle”. La cena è solo su prenotazione e ha il costo di 25 euro a persona: antipasto insalata di mare, pasta con gamberi e pesto di zucchine, gran fritto misto, contorno, dolce (bevande escluse).  E’ previsto anche un menù ad hoc per i bambini, al costo di 12 euro: cotoletta di pollo, patatine fritte, dolce, acqua piccola o una bibita a scelta. Per potersi sedere a tavola (dalle ore 19.45), bisogna prenotarsi entro il 9 settembre, sarà possibile farlo presso alcune attività commerciali del paese, oppure contattando direttamente l’associazione.

All’insegna di “Birra & Tuning” sarà l’ultimo giorno della festa, domenica 12 settembre: dalle ore 10 fino a tarda serata presso l’Area Verde si farà “rumore” in collaborazione con l’associazione Hp Tuning club. Durante questa giornata lo stand gastronomico sarà in funzione anche a pranzo. Nell’ultima serata di festa, si terrà anche l’estrazione della lotteria. I premi in palio sono: un pacchetto viaggio per un week-end di coppia (primo premio), buoni spesa da 50 euro, spendibili nelle attività di Berra e Serravalle che hanno aderito all’iniziativa (secondo, terzo e quarto estratto).

“Abbiamo cercato di proporre al paese diversi tipi di intrattenimento, per poter coinvolgere il più possibile tutta la popolazione – affermano dalla Pro Loco -. Vi aspettiamo in Area Verde quelle sere, per passare in allegria e divertimento delle calde sere d’estate”. “Organizzare una festa in questo periodo – commenta infine Carlo Gori, presidente della pro loco Serravalle Insieme – non è e non sarà facile. Ma grazie all’aiuto dei volontari e alla partecipazione dei cittadini, potremo animare il paese, anche in questi tempi duri”.

Per partecipare a tutti gli eventi sarà necessario esibire il Green Pass all’ingresso. Durante le serate sarà obbligatorio il rispetto delle norme vigenti in materia di Covid-19.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com