Comacchio
12 Agosto 2021
E intanto proseguono anche gli appuntamenti con il cartellone del Comacchio Summer Experience dal 12 al 17 agosto

Fuochi d’artificio e Radio Bruno per il Ferragosto a Lido Nazioni

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Canzoni rap in classe per diffondere la legalità

Diffondere la cultura della legalità attraverso le note musicali del rap, il canale di comunicazione che oggi è il più diffuso fra i giovani. E’ l’idea “Rap e legalità” su cui hanno lavorato gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio

Muore soffocato a 28anni per un boccone

Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone

Comacchio e lidi. Prosegue il calendario degli appuntamenti del Comacchio Summer Experience, in programma dal 12 al 17 agosto, organizzato da Made Eventi con il contributo dell’amministrazione comunale.

A Lido Spina, questa sera (giovedì 12 agosto) dalle ore 21, in piazzale Caravaggio, arriva una serata di grande divertimento con un’animazione per bambini a tema “Gioco dell’Oca Vivente”. Un percorso ludico, adatto ai bambini di tutte le età, per una serata spensierata al mare.

A seguire, venerdì 13 agosto, alle 21.30 continua il divertimento con l’imperdibile show dell’Hbh Band. Beatrice Massari (voce), Roberto Serafini (voce), Francesco Varliero (pianoforte),  Thomas Dominici (chitarra), Enrico Ricci (contrabbasso) porteranno sul palco un mix esplosivo delle migliori canzoni di tutti i tempi. Dagli anni ’30 agli anni ’80, una compilation dei maggiori successi italiani e stranieri per emozionarsi e divertirsi insieme. Ma non solo. Musica, coreografie, costumi e tanto intrattenimento: oltre due ore di puro divertimento, per regalare al pubblico di ogni età un’esperienza indimenticabile.

Le serate saranno a ingresso gratuito.

Gli eventi si svolgeranno in un’area delimitata nel rispetto dei protocolli anti contagio covid-19 (green-pass dai 13 anni in su, igienizzazione delle mani e misurazione temperatura corporea). Per ulteriori informazioni si può scrivere a  info@madeeventi.com.

Sempre venerdì 13 agosto, ma alle 18, alla Salina di Comacchio spazio ad Ab meets Trio per la rassegna Concerti in Salina. Le radici e la formazione classica, la voglia di sperimentare, le fascinazioni della musica moderna, dal latin-jazz al fusion, dalla canzone d’autore al rock progressive, fanno di Ambra Bianchi, flautista e cantante ferrarese, un’artista originale e poliedrica.

Il progetto musicale proposto vede il flauto traverso protagonista, in una rielaborazione del tutto originale in chiave semi-acustica di un raffinato repertorio che spazia dalle raffinate architetture musicali di Yellowjackets al virtuosismo latin di Dave Valentin, con  coloriture soul funky-jazz.

Un organico strutturato sull’armatura ritmica che vede protagonista il sound jazzistico di Stefano Peretto alla batteria e il poliedrico basso di Enrico Trevisani, arricchito dalle fantasiose tastiere di Nicola Morali con uno stile interpretativo fuori dai clichè comuni, in un mix evocativo ed originale.

Per informazioni e prenotazioni info@salinadicomacchio.it, 345.30800049

A Comacchio, nella stessa data, in occasione della festa patronale di San Cassiano, ci sarà una ricca giornata di celebrazioni nel centro storico.

Il tutto si concluderà, a mezzanotte, con un grande spettacolo pirotecnico in valle, che si potrà ammirare dall’argine Fattibello.

Domenica 15 agosto invece, a Lido delle Nazioni, chiusura in bellezza per la giornata di ferragosto. Dalle 21, in viale Jugoslavia, una postazione radiofonica di Radio Bruno trasmetterà i grandi successi dell’estate, in attesa del grande spettacolo di fuochi d’artificio sul mare a mezzanotte, che sarà visibile dalla spiaggia.

Nella giornata di lunedì 16 poi agosto alle 21.30, in viale Leopardi a Lido degli Estensi, grande serata di musica con il concerto dei Riflesso (Damiano Pizzoli – batteria, Stefano Casini – tastiere, Matteo Toso – chitarra, Filippo Grandini – voce e animazione, Mirco Sereni – basso e percussioni), grandi professionisti della musica che porteranno sul palco un repertorio che va dalle più attuali e famose hit radiofoniche a medley di evergreen italiani e stranieri, attraversando vari generi.

La serata sarà a ingresso gratuito e saranno applicati i protocolli anti contagio da Covid-19 (green-pass dai dai 13 anni in su, igienizzazione delle mani e misurazione temperatura corporea). Per ulteriori informazioni si può scrivere a  info@madeeventi.com.

Martedì 17 agosto a Lido di Volano, in piazzale Daini, ci sarà lo show delle Sisters and Friends, nove voci femminili e cinque musicisti, coordinate da Rossano Scanavini, con un repertorio che saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età, con un viaggio nella musica italiana dagli anni Sessanta a oggi.

Sempre martedì 17 alle ore 21.30, a Porto Garibaldi in viale Ugo Bassi, divertimento per famiglie con Luca Rosetti in “Krusty Klown Sciò”. Krusty è un clown d’assalto, a cui piace soprattutto improvvisare col pubblico, ed ecco allora vedere volare per aria le scarpe di qualche spettatore, andare a riprendere i bambini che Krusty ha messo nei cestini e così via…Il tutto condito con numeri e gags che faranno divertire grandi e piccini.

Infine, nella stessa serata, secondo appuntamento con la rassegna Cinema sul Mare nel cortile del Capanno Garibaldi, con la proiezione, alle ore 21, di Yesterday di Danny Boyle. Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L’uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo. I talenti di Boyle e Curtis si combinano in un film che omaggia i Beatles.

La rassegna è a ingresso gratuito sino ad esaurimento posti – con obbligo di esibizione del green pass – ed è organizzata da Made eventi con il sostegno del Comune e la direzione artistica di Maurizio Cinti (Delta Cinematica).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com