Spettacoli
7 Agosto 2021
Domenica 8 agosto la suggestiva e tradizionale manifestazione a Comacchio

Sfilata ai Trepponti con Star Fashion Alta Moda in Laguna

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Successo per il concerto “Radici Sonore” allo stadio Raibosola

Comacchio. Ieri lo stadio comunale Raibosola è stato teatro dell’evento “Radici sonore”, concerto di restituzione dell’omonimo progetto realizzato grazie all’amministrazione comunale - Servizio Politiche educative e di concerto con la Civica Scuola di Musica...

Al Florenz un happycamp per disabili

Lido degli Scacchi. Oltre centocinquanta ospiti (disabili e accompagnatori) stanno prendendo parte alla 23esima edizione dell’Happycamp organizzato dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre pomposiane e segnatamente dal past governatore Maurizio Marcialis, in...

Acqua in alcuni locali della Casa della Comunità di Comacchio

Comacchio. Non c'è pace alla Casa della Comunità di Comacchio dove nel pomeriggio di oggi si è verificato un ulteriore problema tecnico. A causa di motivi in corso di accertamento da parte di personale preposto, da una tubatura si è riversata acqua all'interno dei...

La modella Regina Salpagarova con una delle creazioni di Patty Farinelli

Comacchio. Serata suggestiva tra moda e spettacolo sotto il cielo del Trepponti: è Star Fashion Alta Moda in Laguna la sfilata che si terrà domenica 8 agosto (dalle ore 21) a Comacchio. L’evento è organizzato dall’associazione Evento Facile in collaborazione con la stilista Patty Farinelli e annovera il patrocinio del Comune di Comacchio e di Ascom Confcommercio.

“Un evento che siamo davvero onorati ospitare – commenta Pierluigi Negri, sindaco della città – e nel quale si fondono elementi di internazionalità con la valorizzazione di eccellenze locali, così come nella storia della stilista Farinelli che pur nelle esperienze svolte negli Stati Uniti non ha mai dimenticato Comacchio”.

“A Comacchio così come in tutta la provincia siamo accanto agli operatori del Commercio, Turismo e Servizi – interviene Giulio Felloni, presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara – che con passione ed entusiasmo valorizzano i centri storici che sono centri commerciali naturali. Domenica sera sui Trepponti la nota stilista Patty Farinelli proporrà una suggestiva sfilata che contribuirà a promuovere la città di Comacchio. Il Turismo sarà trainante per una reale ripresa economica e sociale nei prossimi mesi”.

Fittissimo il calendario di appuntamenti della serata, condotta dalla showgirl e cantante Jo Squillo. Farà da cornice alle modelle in passerella tra gli altri la musica celtica di Rota Temporis, e poi spettacolo nello spettacolo il Revolution show – nel gran finale – con l’esibizione di ballo della Bottega degli Artisti di Sara Parmiani, le musiche di dj Mauri e i costumi ovviamente della stessa Farinelli. Al centro dei riflettori oltre cinquanta creazioni di alta moda della stessa stilista con cinque “quadri ” tra questi le collezioni Red Carpet International e The Rebel Princess. A indossare gli abiti due modelle d’eccezione, ossia l’americana Regina Salpagarova e la giovanissima Valentina Corvino (Model Major Milano), la top model più giovane al mondo.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale e in particolare sindaco e vicesindaco per avermi dato la possibilità di riproporre questo evento dopo un’assenza durata quattro anni – commenta la stilista Patty Farinelli proiettata per lavoro negli Usa ma con il cuore alla sua Comacchio – un ringraziamento che estendo ad Ascom e al suo presidente provinciale Felloni. Questo è un modo per dimostrare che la moda e lo spettacolo non si fermano anzi ripartono da qui con un messaggio di forte speranza”. “Una sfilata ormai entrata stabilmente tra gli eventi più attesi dai turisti che popolano la nostra costa – conclude Gianfranco Vitali, presidente della delegazione Ascom a Comacchio – un evento testimonial dell’intero territorio. Lo scenario del Trepponti peraltro si presta in modo suggestivo”.

L’evento promette un’ampia risonanza anche televisiva (Tv Moda Sky180, Rete 4 e La5) e ha una sua importante finalità benefica svolgendosi in collaborazione con la fondazione onlus “SMuovilavita”. Una creazione storica di Patty Farinelli verrà infatti messa all’asta e il ricavato servirà a finanziare la ricerca per la cura della sclerosi multipla.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com