Dall’1 al 4 agosto si è svolto a Savona il Campionato Italiano Estivo Categoria Ragazze che ha visto in gara le atlete del Centro Nuoto Copparo che si sono qualificate dopo un ottimo Campionato Regionale.
Elena Borghi, Asia Galliera, Alice Brunelli, Agata Colombarini, Aurora Bellucco, Rebecca Raccuia, Marianna Volta, Emma Temporin, Elisabetta Trevisani, Chiara Morelli e Filippo Pelati (Riserva) mostrano una buona prova nell’esercizio di Libero Combinato, così come negli esercizi Obbligatori, nonostante le difficoltà di preparazione legate alla situazione Covid-19 durante la Stagione.
Importante esperienza per il Duo Libero, dove Filippo Pelati e Aurora Bellucco mostrano qualche incertezza, che si ripete nell’ esercizio del Solo con Filippo Pelati che comunque si esprime al massimo.
Molto buona invece la prova di Aurora Bellucco, che nell’ esercizio di Solo riservato all’anno 2008 ottiene un ottimo ed incoraggiante 13° Posto su 27 partecipanti e con un ottimo piazzamento anche negli esercizi obbligatori .
Per quanto riguarda la Categoria Juniores ottengono la qualificazione al Campionato Italiano Estivo di Roma svoltosi dal 22 al 25 luglio , Ludovica Luetti sia per gli obbligatori che per la gara del Solo. Dounia Boukhmis non riesce a qualificare il suo Solo, mentre si qualifica per gli obbligatori, Ludovica che prova per la prima volta in ambito nazionale si esprime al meglio, sia nel solo che negli obbligatori.
Le Esordienti A, vistosi cancellato il Campionato Italiano causa Covid, hanno partecipato ad un Interregionale il 21 luglio a San Marino, molto buona la prova negli Esercizi Obbligatori di Camilla Griffith che si piazza 6^, bene anche Giorgia Vaccari ed Elena Poletti. Camilla Griffith poi, nella gara del Solo, sale sul podio al terzo posto e prende la medaglia di bronzo, mentre Giorgia ed Elena fanno la loro prima esperienza in questa specialità dimostrando una importante crescita. Bene anche nel Duo Libero dove Camilla e Giorgia dimostrano di essere pronte al salto di Categoria la prossima stagione.
“Una stagione difficile – ha commentato Elisa Balastra reponsabile della squadra – superata molto bene dalle nostre atlete, che hanno posto ottime basi per crescere ancora”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com