Alcuni residenti hanno riferito agli agenti della Polizia di Stato e del Poliziotto di Prossimità la presenza di “nuove facce” all’interno di alcuni appartamenti del grattacielo acquistati da un unico proprietario, così sono scattati i controlli.
Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile hanno infatti proceduto al controllo amministrativo di una decina di appartamenti delle torri A e B.
Dagli accertamenti effettuati, grazie anche alla collaborazione dei residenti, sono stati individuati gli appartamenti ritenuti più critici che sono stati sottoposti ad accurati controlli sia per quanto riguarda la proprietà che i contratti di locazione che gli stessi inquilini. I contratti sono risultati tutti regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate.
Nel corso del servizio sono stati identificati 20 cittadini extracomunitari, tre dei quali sono stati accompagnati in Questura per procedere a ulteriori accertamenti in merito alla regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.
Alla fine nei confronti di un ghanese di 23 anni è stato emesso un nuovo provvedimento di esplusione in quanto non aveva ottemperato all’ordine del questore, emesso lo scorso maggio, di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni a seguito del rigetto della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com