Attualità
29 Luglio 2021
La pianta è in un cortile di via del Bivio ed è cresciuta sotto gli occhi del piccolo Luca e del papà Lorenzo

Girasole da record a Porporana: supera i cinque metri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Ferrara Buskers Festival chiude con 20mila presenze, tra bilanci e polemiche

Il Ferrara Buskers Festival ha chiuso la sua 38ª edizione con dati che certificano ancora la sua vitalità nel panorama culturale italiano ed europeo. Le presenze ufficiali sono state circa 20mila (con il 20% di ferraresi), a cui si aggiungono oltre 5mila ingressi omaggio e un migliaio di accessi non autorizzati

Camper in panne travolto da tir, muore bimba di 8 anni

Il camper con cui erano stati in vacanza era in panne ed è stato travolto da un tir che lo ha investito in pieno. A bordo una famiglia di Argenta, che ora piange una bambina di 8 anni, rimasta uccisa nello schianto

Tragedia sull’A13: muore a 43 anni il ferrarese Fabio Arnone

Un grave incidente stradale è costato la vita a Fabio Arnone, 43 anni, residente a Ferrara. L'uomo è morto nella mattinata del 9 settembre poco dopo le 6 sull'autostrada A13 Bologna-Padova, all'altezza del casello di Bentivoglio, mentre si stava recando al lavoro

È un girasole da record quello che è cresciuto nel cortile di una casa di via del Bivio, a Porporana.

La pianta è alta più di 5 metri ed è cresciuta a dismisura, sotto lo sguardo del piccolo Luca che l’ha piantata e ora se ne sta prendendo cura, tra i consigli di papà Lorenzo.

“Mio figlio – spiega – ha provato a piantare il semino così, quasi per gioco. Poi piano piano ci siamo accorti che cresceva sempre di più fino a quando non si è aperto ed è sbocciato con il suo fiore, diventato così”.

“Ora lo abbiamo legato perché inizia a pendere tutto da una parte vista la sua altezza, anche se penso che più di così non cresca” racconta Lorenzo, contento di poter comunque ammirare dalla finestra, insieme al piccolo, un girasole da libro da guinness dei primati.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com