Altri sport
27 Luglio 2021
Ben 26 gli atleti della società estense impegnati sui campi di gara

Il Ferrara Triathlon a Faenza e Alpago

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Campionato Fipsas. Trionfa Federico Pedrelli negli Under 10

Il Campionato Regionale Giovanile ha disputato il suo quarto appuntamento al Lago Pino di Forlì, nella categoria Under 10 vittoria della prova per Federico Pedrelli di Forlì con 4,735 kg. di pescato, ottimo secondo posto per Lorenzo Sommariva di Consandolo con 4,070 kg

Domenica 25 luglio con ben 26 atleti del Ferrara Triathlon impegnati sui campi gara di Faenza (Ra) e Farra d’Alpago–Lago di Santa Croce (Tv).

A Faenza partono prima le gare giovanili dove nella Categoria Cuccioli va podio Silvia Farras classe 2012 giunta terza, mentre difende i colori estensi Nicolò Buzzoni nella Categoria Youth B.

A seguire nel Triathlon Sprint riservato ai Seniores gareggiano Gianfranco Delaiti, Gianni Cavallarin e Sepideh Torabi che guadagna il secondo posto di Categoria M3 donne.

A Farra d’Alpago sono addirittura 21 gli atleti del Ferrara Triathlon nella Gara Sprint, partono alle 9 le donne tra cui le otto ferraresi Anita Bergamini, Alice Cristofori (miglior risultato e 29esima assoluta), Romagnoli Arianna, Emma Gallini, Martina Biavati, Paula Milani Bertola, Brasiliana di San Paolo all’esordio nel Campionato Italiano di Triathlon, Cinzia Cappelli che tornata alle gare dopo cinque anni di stop centra il Secondo posto nella Cat. M2 e Rossella Carletti che domina la Cat. M6 salendo sul gradino piu alto del Podio.

Si contano più di 650 iscritti, la giornata è caldissima e alle 10.45 è il turno degli uomini ad affrontare il medesimo percorso di 750m di nuoto nel lago, poi 20km di bici sulle alture che circondano Alpago, infine 5 km di corsa fra i boschi del lungolago.

Per la società estense arrivano nell’ordine: Giovanni Ranaudo (43esimo assoluto), Mirco Zamboni, Marco Venturoli, Riccardo Barbieri, Marco Evangelisti, Fabio Del Vescovo, Alberto Neri, Michele Bottoni, Andrea Astori, Nicola Bussolari, Roberto Bergamasco, Dario Rivaroli (esordio assoluto in un Triathlon), Lorenzo Quintabà.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com