Cronaca
25 Luglio 2021
In questura si è presentato un testimone che avrebbe visto l'uomo di 38 anni nel momento fatale. In corso le verifiche

Morto in via Ticchioni. “Ho visto un corpo che cadeva”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

Il giorno dopo via Ticchioni è bruciata dal sole. Nulla lascia intuire la tragedia avvenuta la sera prima, quando il corpo senza vita di Mikel Gjini è stato notato dai passanti sul ciglio della strada, di fronte al condominio dove abitava. al civico 4.

Mikel oggi avrebbe dovuto abbracciare la moglie Marinela e i due figli piccoli che lo aspettavano ad Alessio (Lezhe in albanese), città a metà strada tra Scutari e Tirana.

L’operaio edile di 38 anni aveva già preparato la valigia per la vacanza che lo aspettava in patria. Reduce da un leggero infortunio sul lavoro occorsogli mentre lavorava per la ditta del cugino, Mikel era in fin di vita quando è scattato l’allarme. Era purtroppo questione di pochi secondi però. Quando sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica per tentare un disperato tentativo di rianimazione non c’era più nulla da fare.

Nel frattempo si erano rincorse, specie sui social, voci di un possibile accoltellamento o di una persona che si era gettata dal balcone.

Fino a ieri la pista ritenuta più attendibile dagli inquirenti – avvalorata dal medico legale che aveva riscontrato ferite compatibili con un investimento – era quella di un’auto pirata e per questo gli investigatori della Squadra mobile avevano iniziato ad analizzare le telecamere di videosorveglianza della zona per cercare veicoli in entrata e uscita dalle vie limitrofe.

Una pista che però portava con sé alcuni ulteriori interrogativi. Via Ticchioni è una strada stretta e breve, non adatta a passaggi di auto a velocità sostenuta. In più il punto in cui Gjini sarebbe stato investito è a pochi metri dall’intersezione con via Battisti. Per chi proviene da viale Cavour/Viale IV Novembre è praticamente impossibile acquistare velocità in pochi metri. Per chi proviene invece da Via Cassoli/Piazzetta Toti è un tratto in cui i veicoli sono in frenata, dato che a pochi passi c’è la fine della strada con l’obbligo di svolta a sinistra.

Mikel Gjini

Mikel Gjini

Sull’asfalto inoltre non si sono notati segni di frenata né pezzi di carrozzeria. A questo si aggiunge il fatto che nessuno dei condomini o dei vicini ha sentito rumore di lamiere o di frenate.

A distogliere da questa pista però è arrivata una nuova testimonianza. Ieri mattina (sabato 24) in questura si è presentato un giovane. Agli inquirenti ha detto di esser passato intorno alle 19 in via Ticchioni venerdì sera.

Era in macchina. Guidava un suo amico. In prossimità del palazzo al civico 4 gli è sembrato di vedere qualcosa che cadeva dal tetto. Dopo un attimo di choc, lui e l’amico hanno fatto manovra e sono tornati sul luogo dove era caduta quell’ombra. Solo allora si sarebbero accorti che era il corpo di un nuovo.

Contemporaneamente Gjini era stato raggiunto dai vicini che cercavano di soccorrerlo, invano. A quel punto, visto che c’era già qualcuno che aveva chiamato i soccorsi, sono andati via.

La testimonianza – che porterebbe a immaginare, come in un primo momento, l’ipotesi del suicidio dovuto a un momento di forte depressione – è in corso di verifica da parte degli investigatori della Mobile del dirigente Dario Virgili, che stanno continuando a battere ogni pista a 360 gradi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com