
Fabrizio Piccareta è il nuovo allenatore della Spal Primavera e prende il posto di Giuseppe Scurto.
Il tecnico spallino ha firmato un contratto col club di via Copparo fino al 30 giugno 2023.
Nato a Genova il 15 novembre 1965, Piccareta ha maturato diverse esperienze in Italia e all’estero.
Dopo avere seguito per l’Inter un progetto giovanile in tutto il mondo, tra cui Cina, Cambogia, Iran, Colombia, Cuba e Slovacchia, nel 2011 è stato nominato vice direttore da Paolo Di Canio del Swindon Town in Inghilterra, diventando nel 2013 assistant manager del Sunderland.
All’inizio del 2015, si è trasferito in Portogallo nell’Olhanense club di Seconda Divisione come co-manager.
Dopo un’esperienza come scout nelle giovanili della Figc, nel 2017 passa ai finlandesi dell’Inter Turku, prima come assistente capo allenatore e poi come capo allenatore, vincendo nel 2018 la Coppa di Finlandia.
Subito dopo la vittoria della coppa, è ritornato in Italia destinazione Roma, dove ha guidato per tre anni la formazione Under17, con la quale ha vinto il titolo nazionale nell’ultima stagione 2020-21, eliminando proprio la Spal di Serpini con un 3 a 2 nei tempi supplementari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com