
Cento. Edoardo Accorsi sarà il candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative, da cui uscirà il nome del nuovo primo cittadino di Cento.
Lo sfidante di Toselli sarà a capo di un raggruppamento che vedrà in esso confluire tre liste: una civica guidata da lui stesso, un’altra con in testa Vanina Picariello e una legata al Partito Democratico.
Ad annunciare la discesa in campo è stato lo stesso Accorsi tramite il proprio profilo Facebook: “In questi anni di lavoro sui territori, tra le persone, nella politica e fuori, ho capito come l’impegno e la responsabilità siano le uniche chiavi che possono aprire la porta del cambiamento. L’impegno serio e generoso come strumento per costruire comunità di persone unite, solidali, pronte al futuro. La responsabilità nell’affrontare i problemi più complessi e le situazioni che non vanno, agendo con sincerità, concretezza e in maniera condivisa per trasformare le cose”.
“Per questo motivo ho accettato di assumere in prima persona questo impegno e questa responsabilità – ha spiegato -. Lo faccio con orgoglio da giovane di quella generazione considerata dai più disinteressata, disinnamorata e lontana. Testimonieremo insieme che non è così, che ci impegneremo per attivare tutte le energie, le competenze e le passioni di cui Cento è ricca e che vanno valorizzate e messe in rete”.
“Diversi mesi fa – ha aggiunto – è partito un fitto dialogo che ha coinvolto persone e realtà che, come me, vogliono il bene di Cento e vogliono rimboccarsi le maniche per superare l’immobilismo e l’isolamento che ha caratterizzato l’operato del sindaco Toselli. Costruiremo insieme un percorso aperto alla città, senza la pretesa di possedere tutte le risposte e tutte le soluzioni, ma con la volontà di ascoltare e dare vita a un progetto di governo che metta al centro le persone e i loro bisogni”.
Accorsi ha concluso: “Sarà un progetto di tante e tanti. Sarà un progetto competente, serio e concreto. Sarà un progetto generoso, sincero e gioioso. Credo in questo cambiamento. Per questo mi metto al servizio della nostra comunità”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com