Spal
21 Luglio 2021
Il primo cittadino ha raggiunto la squadra in ritiro e ha conosciuto Clotet: "Siamo al fianco del gruppo e lo sosteniamo con forza, soprattutto in questo momento"

Anche il sindaco Fabbri è salito a Mezzana: “La Spal è cuore, storia e identità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

Prosegue la preparazione precampionato della Spal tra le montagne della Val di Sole.

Anche nella giornata di ieri (martedì 19 luglio) la squadra ha effettuato una doppia seduta.

Nell’allenamento mattutino il gruppo ha svolto un intenso lavoro sulla forza, corredato da un trasferimento della stessa in campo con esercitazioni su spazi ridotti.

Nel pomeriggio, invece, i biancazzurri si sono concentrati sul possesso palla e sulla tattica per concludere con la consueta sfida in famiglia finale.

Tra gli spettatori a bordo campo c’era il sindaco Alan Fabbri che, oltre a salutare la squadra, ha sancito tra il Comune di Mezzana e quello di Ferrara una partnership nel segno della promozione dei rispettivi territori. A tal fine erano presenti anche il direttore dell’Azienda di promozione turista locale Fabio Sacco, e Luca Gosetti, presidente dello stesso consorzio.

“È una grande e proficua opportunità per valorizzare la ricchezza dei nostri territori e dare ulteriore slancio alle iniziative per far conoscere e apprezzare al grande pubblico il nostro patrimonio. Con le sinergie e la collaborazione le possibilità di intercettare presenze e generare indotto è sicuramente potenziata”, ha detto il sindaco Fabbri.

Nel corso dell’incontro è stata donata una maglia biancazzurra al sindaco di Mezzana Giacomo Redolfi, che a sua volta ha regalato un cesto di prodotti tipici alla delegazione estense.

Il primo cittadino ha conosciuto anche il nuovo allenatore, Pep Clotet: “Felice di esserci, in bocca al lupo a mister e squadra – ha affermato Fabbri -. La Spal è cuore, storia, identità, siamo al fianco della squadra e la sosteniamo con forza, soprattutto in questo momento è fondamentale far sentire al team la nostra vicinanza”.

Quest’oggi (mercoledì 21 luglio) è prevista un’unica seduta al mattino poiché nel pomeriggio, alle ore 18.30, la Spal effettuerà un allenamento congiunto con la formazione dilettante del Solandra Val di Sole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com