Continua a mietere successi la Pattinatori Estensi, che è ora impegnata nella fase 3 del campionato Uisp, ovvero quella nazionale.
Cinzia Roana insieme alle colleghe Federica Faccini e Valentina Gabelli stanno seguendo tutti gli atleti estensi in gara, alternandosi fra le piste del Pala Migliori e Pala Pederzini di Calderara di Reno.
Il primo successo è arrivato martedì 13 luglio per Matilde Frilli, la piccolina di casa che ha sbaragliato oltre 90 atlete conquistando la medaglia d’argento nella specialità singolo in categoria F1B.
Sempre Matilde, pochi giorni dopo, venerdì 16 luglio, ottiene il suo secondo argento, questa volta in Solo Dance nella categoria superdance Bronze.
Nella stessa giornata e nella stessa specialitá, ma in categoria superdance Platinum, sono scese in pista Linda Milani e Giorgia Mantovani.
Linda alla sua prima esperienza nazionale in Solo dance ottiene un settimo posto mentre Giorgia conclude una giornata già piena di successi, guadagnando un bronzo.
Da non dimenticare gli impegni del vivaio estense che, nelle categoria Uisp Giovani Atleti (Una) si sta cimentando alle prime esperienze extraprovinciali.
A questo proposito, domenica 11 luglio, le sorelle Mia e Nina Cassone, rispettivamente in categoria Verde Basic e Verde Start hanno fatto il bis posizionandosi entrambe sul gradino più alto del podio della fase 2 regionale Uisp.
La fase 3 nazionale continuerà fino al 31 luglio e vedrà impegnate, nelle prossime giornate, altre atlete estensi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com