Enogastronomia
15 Luglio 2021

L’amore inizia in cucina: romantiche ricette italiane per mamme single

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate al mondo della cucina, che è passata dalla semplice ripetizione dei gusti tradizionali a un mezzo con il quale esprimere creatività e farsi notare. Ecco perché organizzare un primo appuntamento in cui si cucina per il partner è diventata la nuova moda.

Cucinare insieme è il modo migliore per sentirsi più vicini

Sono sempre di più i giovani uomini che attraverso i siti incontri milf cercano relazioni con donne mature. Questi siti consentono di trovare la propria potenziale anima gemella in base all’età, ma anche alle passioni in comune e le “mamme” belle e intriganti ma con doti casalinghe e culinarie sembrano godere di un grande appeal.

Se il tuo “match” condivide con te la passione per i fornelli, organizzare un primo appuntamento durante il quale si cucina insieme è un’ottima idea: l’attività pratica allenta la tensione del primo incontro, favorisce la collaborazione per un obiettivo comune e vi dona ottimi spunti di conversazione. Prima di organizzate l’incontro dal vivo, potete chiacchierare un po’ in chat e confrontarvi su quali siano i vostri piatti forti per organizzare una serata all’insegna del gusto e dell’amore. Non c’è niente di meglio che condividere una propria passione durante il primo appuntamento per creare subito un legame più stretto.

I segreti sensuali della cucina italiana

La cucina italiana è ricca di profumi e di colori che sanno accendere la sensualità come poche altre al mondo. Già gli antichi conoscevano e apprezzavano le virtù afrodisiache di alcuni ingredienti tradizionali, e con le scoperte geografiche i profumi di altre terre hanno arricchito le tavole di tutto il mondo con cibi stimolanti che sono entrati a pieno diritto nella cucina del Bel Paese.

Tra gli ingredienti più famosi per stimolare il romanticismo ci sono il peperoncino, le fragole, il cioccolato, le ostriche, il basilico, le banane… oltre, naturalmente, alla bevanda di Bacco, il buon vino rosso delle nostre terre!

Piatti che accendono la passione

Per far scoccare la scintilla è importante darsi la possibilità di sperimentare, e quindi di accogliere nuovi stimoli. Perché, allora, non provare a cucinare insieme variando i piatti della cucina italiana più tipica e ricreandoli? Ecco alcuni suggerimenti di ricette curiose e sfiziose in grado di accendere la scintilla.

-Panzanella con pollo e trito di basilico

La panzanella tradizionale è un’insalata molto gustosa che prevede la presenza di pomodori, cetrioli, cipolle, basilico e soprattutto dell’ingrediente che è veicolo del suo gusto unico e speciale: il pane, da ammollare precedentemente in un po’ d’acqua e poi da unire all’insalata in modo da assorbire tutto il gusto degli ingredienti e del condimento. Ma perché non provare a variare la ricetta condendo la panzanella con una salsa verde o un pesto, al posto del solito basilico in foglie, e perché non aggiungere una proteina leggera come il pollo per dare corpo e varietà?

-Parmigiana di melanzane

Almeno un piatto classico dovevamo citarlo: la parmigiana di melanzane è completa e perfetta così com’è ed è in grado di far innamorare gli uomini più esigenti nei confronti della tradizione! La parmigiana è un piatto sostanzioso ma in grado di accontentare anche i vegetariani e i celiaci.

-Pollo in crosta

Un piatto alternativo e inusuale da provare, adatto a essere consumato insieme all’aperitivo. Si prepara utilizzando del petto di pollo, della pasta sfoglia, una mozzarella che uscirà piacevolmente filante e, se volete, una fetta di prosciutto. La preparazione è molto semplice: basta foderare il pollo, precedentemente marinato e ricoperto con prosciutto e mozzarella, all’interno della pasta sfoglia, che va richiusa come una “tasca”. La cottura si fa in forno a 180 gradi per 30 minuti.

-Tiramisù caramello salato e pesche

Il Tiramisù al caramello con le pesche è un dolce assolutamente irresistibile, in grado di premiare la fatica di una preparazione piuttosto lunga. L’idea è unire la corposità del caramello con la dolce delicatezza della frutta fresca e il risultato è da leccarsi i baffi! Gli strati del tiramisù devono essere composti da biscotti bagnati in una composta di pesche (che si ottiene cuocendo la frutta matura in acqua e zucchero), alternandoli a strati di mascarpone e decorando il tutto con croccante di nocciole, caramello salato e nettarine fresche a pezzi.

-Chianti Classico

Non una ricetta ma un ingrediente, noto per il suo potere afrodisiaco e in grado di accendere la vostra cena in coppia. Il vino rosso è considerato da sempre una bevanda irrinunciabile in una cena romantica e il Chianti è, in particolare, un rosso equilibrato e adatto a una grande varietà di piatti, quindi si rivela una scelta azzeccata in diverse occasioni.

Insomma: che si sia aderenti alla tradizione o si voglia sperimentare, la creatività in cucina ha dei benefici incontestabili sulla relazione ed è decisamente adatta a un primo appuntamento fuori dall’ordinario.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com