Casini: “Trump un bullo”
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
Pier Ferdinando Casini tra Dario Franceschini e Gianfranco Fini racconta i suoi quarant'anni di carriera in Parlamento presentando il suo ultimo libro "Al centro dell'aula dalla Prima Repubblica a oggi"
"Evidentemente trecento persone che si ritrovano senza casa sono un problema privato, mentre la sagra degli arrosticini è un'emergenza pubblica". È partito da questa storia il presidio in piazza Municipale organizzato in solidarietà agli sfollati della Torre B
Ferrara torna a interrogarsi sullo stato di sicurezza del Grattacielo di via Felisatti. A farlo, in modo formale, è il consigliere comunale del Partito Democratico Davide Nanni, che ha depositato un’interrogazione
Un parcheggio e l'abbattimento di alberi inizialmente non previsto nei lavori per il progetto Central Bosc nell'area verde che costeggia via Caldirolo sono al centro di un'interrogazione della consigliera del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi
Un ordine del giorno in solidarietà al popolo iraniano è stato presentato e protocollato dal Pd di Ferrara e firmato da tutti i consiglieri comunali. Chiedono di "esprime la piena solidarietà e il sostegno del Comune di Ferrara al popolo iraniano e alle sue mobilitazioni democratiche, riconoscendo il ruolo centrale e storico delle donne nella lotta per la libertà e la giustizia"
È partita anche a Ferrara con il botto la raccolta firme per il referendum per l’Eutanasia Legale lanciato dall’Associazione Luca Coscioni e a cui hanno aderito moltissimi soggetti politici e della Società Civile.
Nel primo week end grazie ai banchetti promossi dal comitato e dai singoli soggetti aderenti si sono raccolte oltre 300 firme.
Al comitato promotore ferrarese aderiscono oltre all’Associazione Luca Coscioni anche + Europa, Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana, Possibile, Articolo Uno e l’Arci provinciale.
Si ricorda che i moduli sono già disponibili per essere firmati presso l’URP (Piazza Municipale 23) e l’Ufficio Elettorale (Via Beretta 19) del Comune di Ferrara, negli orari di apertura degli uffici.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com