Tresignana
6 Luglio 2021
Alessandra Carà si aggiudica la fascia di Miss Tresignana. Sul terzo gradino del podio la ferrarese Carlotta Duran e sul terzo Giulia Rolfini di Lagosanto

Miss italia, prima tappa in Emilia Romagna a Tresigallo

di Redazione | 5 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

(foto di Paolo Nagliati)

Tresigallo. Sabato 3 luglio serata delle grandi occasioni per ripartire in tutta sicurezza con il tour di Miss Italia in Emilia Romagna, che ha inaugurato la stagione a Tresigallo in piazza Italia, in occasione di Tresinfesta, la Fiera di Sant’Apollinare, organizzata dalla Pro Loco di Tresigallo con il patrocinio del Comune di Tresignana.

Ventisei ragazze in gara, alcune veterane altre debuttanti, reduci dal casting del 1° luglio tenutosi a Rastignano (Bo), che si sono date battaglia a suon di sorrisi, sfilate e balletti per conquistare l’ambitissima fascia di Miss Tresignana 2021.

Convocate alle ore 16 dalla coordinatrice Yesi Phillips, per le prove con il direttore artistico e presentatore Antonio Borrelli le quali si sono concluse alle 18, poi le miss in gara hanno preso parte al carosello automobilistico, per le vie del comune, a bordo di splendide auto d’epoca e Abarth, oltre 30 auto che in un carosello perfettamente organizzato con staffette e servizio d’ordine, accolte con grande ospitalità a Formignana, per un cocktail di benvenuto, alle ore 18.45 circa, per poi fare ritorno a Tresigallo, dove le aspettavano per un secondo aperitivo.

Alle 20 arrivo in piazza Italia e pochi minuti dopo le 21 il via allo show, con la sigla sulle note di Kylie Minogue, e le due presentazioni da parte di Antonio Borrelli, affiancato da una splendida tresigallese, Giulia Leonardi, miss Ferrara e miss Emilia 2019, delle candidate che hanno sfilato in due momenti, in abito elegante e in body, per la votazione della Giuria, capitanata dal primo cittadino, l’avvocato Laura Perelli sindaco di Tresignana, che ha fasciato la vincitrice a termine serata, voluta dall’Amministrazione comunale e dalla pro loco che ha organizzato la festa, inserendo Miss Italia come evento clou, grazie alla collaborazione con la Gym Events di Marco Pellegrini per la ripartenza e la rinascita dopo oltre un anno di pandemia, con tutte le limitazioni che hanno impedito l’organizzazione di sagre ed eventi.

A giudicare le ragazze anche gli imprenditori locali Alberto Sovrani, Marta Mantoan e Daniele Alberani, l’assicuratore Alvio Focaccia, l’ingegner Alessandro Coerezza, il parrucchiere delle dive e amico di miss Italia Massimo Nonni, Carlotta Spedo che ha premiato la 3^ classificata, Anna CInzia Trapella assessore del comune di Riva del Po, che ospiterà il 25 settembre una tappa del tour di Miss Italia in piazza Mazzini a Serravalle, e Cristiano Federico Sandon, docente di scienze, talent scout e addetto stampa di Miss Italia Emilia Romagna.

Menzione speciale per Marco Pivari, presidente della Pro loco di Tresigallo che ha premiato la 2^ classificata Miss Acqua Rocchetta bellezza, per l’organizzazione perfetta, assieme al suo vice Michele Brancaleoni, e a tutto lo staff della Pro Loco.

Nonostante il meteo abbia minacciato pioggia, con alcune piacevoli gocce calde durante la serata, tutto è filato liscio, grazie anche allo staff di Alessandro Scardovi di Sdc Produzioni che ha assicurato la perfetta riuscita della serata, la produzione video grazie alle riprese con la regia mobile ed il drone, e la messa in onda sul ledwall ed in diretta su Facebook, grazie all’eclettico animatore Fabrizio Cremonini, inviato speciale che ha condotto anche i collegamenti con la giuria e il pubblico, grazie anche al coordinamento delle miss e del back stage, a cura di Yesi Phillips, e la direzione dell’esclusivista regionale Marco Pellegrini. Magici sono stati gli intermezzi musicali di Francesca Aureli voce talentuosa della scuola T’incanto musica, e gli apprezzatissimi ballerini della Sport Gym di Tresigallo che ha presentato alcune novità della scuola, come l’acrobatica con la performance di Andrea Bellini e l’hip hop della scuola Dimensione Africa Asd.

(foto di Paolo Nagliati)

Ed ecco la classifica. 6^ classificata Debora Bastelli di San Pietro in Casale (Bo) imprenditrice col sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, e che prende parte alle selezioni del concorso da oltre otto anni. 5^ classificata la ventenne di Minerbio (Bo) Sabrina Tarroni, studentessa appena diplomata al liceo artistico, che vorrebbe diventare medico legale, e che nella scorsa edizione si era aggiudicata la fascia di miss Balsamico all’Acetaia Leonardi di Formigine (Mo) 4^ classificata da Misano Adriatico (Rn) la 22enne Sicilia Pascucci, neolaureata ed appassionata di arte e foto. Sul terzo gradino del podio con la fascia di Miss Be_much la ferrarese Carlotta Duran che nella scorsa edizione 2020 si era aggiudicata la fascia ambita di Miss Cinema Ferrara, in una gremita piazza Trento Trieste a Ferrara. Miss Rocchetta Bellezza è Giulia Rolfini 19 anni di Lagosanto (Fe), diplomata con il sogno di laurearsi in ingegneria, che nella scorsa edizione 2020 aveva trionfato a Portomaggiore. Si aggiudica il titolo più ambito, quello di Miss Tresignana 2021, la prima della storia, la 21enne piacentina Alessandra Carà, sportivissima e studentessa di scienze motorie, che nel 2019 in piazza Cavalli a Piacenza si era aggiudicata il titolo di Miss piacenza, tornata al concorso quest’anno per una rivalsa personale e una dedica speciale, e scoppiata in lacrime al momento della proclamazione.

Una menzione anche per la 16enne Anna Foschi, fuori gara in quanto minorenne, viene da Molinella in provincia di Bologna, e sta facendo esperienza, è stata molto apprezzata dalla giuria, ed ha fatto parte del gruppo delle superfinaliste, quando Borrelli, con il tanto temuto “Tu SI Tu No” ha ridotto il gruppo da ventisei a tredici, presentando coloro per le quali Miss Italia continuava, ovviamente solo per la serata, in quanto nessuna sarà eliminata e potrà partecipare alle prossime selezioni.

Info ed iscrizioni su missitalia.it e chiamando il 3534038335 (Yesi Phillips). Prossimo appuntamento in provincia di Ferrara venerdì 3 settembre in piazza a Copparo

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com