Economia e Lavoro
24 Giugno 2021
La decisione del consiglio provinciale dell'associazione dopo le dimissioni di Alice Bolognesi

Francesca Audino nuova presidente di Arci Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

È Francesca Audino la nuova presidente di Arci Ferrara Aps, eletta martedì sera dal consiglio provinciale riunitosi in seguito alle dimissioni dell’uscente Alice Bolognesi, dovute alla sopravvenuta incompatibilità con un nuovo incarico lavorativo.

La riunione si è svolta nella sede del Circolo Arci Bolognesi dove, tra le sedute, c’erano alcune delle poltroncine recentemente dismesse del Cinema Boldini.

La candidatura di Francesca Audino, che da dicembre 2020 ricopriva il ruolo di vicepresidente dell’associazione, è stata presentata da Massimo Maisto, presidente di Arci Emilia-Romagna, il quale, enfatizzando l’ottimo lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno, sia grazie all’esperienza maturata quale responsabile dei circoli e dello sviluppo associativo, sia per le sue capacità personali di creare connessioni, ed ha augurato a lei e a tutto il consiglio di proseguire il mandato con rinnovata energia e gioco di squadra.

L’elezione è avvenuta con il voto unanime dei presenti e con il plauso dei presidenti delle associazioni Ferrara Sotto le Stelle e Internazionale a Ferrara, rispettivamente Simone Fresa e Giovanni La Corte, i quali hanno aggiornato i consiglieri sul programma dei festival culturali e musicali in partenza, in un’ottica di continua condivisione e collaborazione.

Francesca Audino si è detta onorata della fiducia in lei riposta e ha colto l’occasione per ringraziare i circoli e tutti i collaboratori che sostengono l’attività dell’associazione, a maggior ragione in un momento così difficile come quello pandemico. La sua visione, ha aggiunto, è aperta a 360 gradi per rafforzare il ruolo di Arci sul territorio come punto di riferimento per moltissime realtà e per rispondere alle esigenze di cultura e socialità lasciate scoperte dall’emergenza.

Accanto a lei, nell’organo di presidenza, si riconfermano collaboratori storici: Agnese Casazza, Pietro Pinna, Giulia Toschi, Martina Stevoli, Simone Fresa, Nicola Bogo ai quail si aggiungono Giulia Prandini e Mattia Antico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com