Befana del karate, un successo la 24ª edizione del trofeo
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Anche quest’anno oltre 200 bambini dai 6 ai 14 anni si sono ritrovati il 6 gennaio al Palaboschetto di Ferrara per festeggiare la Befana del karate
Andrea De Vivo documenta su Instagram la preparazione alla prima maratona per dimostrare che il traguardo più importante è l'equilibrio tra sport e vita quotidiana
Il Gruppo tennis Salvi si affaccia alla nuova stagione con tre successi nazionali tutti al femminile
Partita per gli Stati Uniti, studierà presso la University of Bridgeport, entrando ufficialmente a far parte della UB Swimming grazie al suo solido curriculum natatorio
Ciliegina sulla torta di un grande anno sportivo per il gruppo ferrarese di karatemantova
E’ sempre viva l’attività dell’Acli S. Luca S. Giorgio: diversi avvenimenti si sono conclusi e altri stanno per realizzarsi.
Nel week end scorso la squadra femminile Under 17, allenata da Marani e condotta dal dirigente Banzi ha colto un significativo secondo posto nelle finali nazionali di pallavolo dell’Us Acli, svoltesi a Cesenatico. La sconfitta è arrivata al termine del terzo set con il punteggio di 15-14, dopo che nel girone eliminatorio la squadra ferrarese aveva vinto per 2-0: è svanito così il sogno di diventare campioni nazionali. L’esperienza tuttavia è stata particolarmente significativa e ha soddisfatto tutti i partecipanti.
Domenica 20 giugno, a seguito del campus con il Real Madrid, svoltosi ad agosto dello scorso anno, e giudicato come miglior atleta, Alla Aleks parteciperà alla fase finale di tutti i migliori giocatori dei vari campus svoltisi in Italia. Accompagnato dall’allenatore della società, Sebastiano Codecà, vivrà una esperienza indimenticabile allo “Sporting Life” di Roma.
Sono ancora aperte le iscrizioni all’imminente secondo campus del Real Madrid, che l’Acli ha organizzato e che si svolgerà dal 5 al 9 luglio presso il campo di via Misericordia. Anche quest’anno, dopo i timori iniziali a seguito della pandemia, saranno oltre quaranta gli atleti, provenienti da diverse squadre della provincia, che si cimenteranno con le moderne metodologie che il campus metterà in campo.
Infine sta procedendo a gonfie vele la 16° edizione del Giokampus: nell’ampio e verde centro sportivo di via del Campo istruttori qualificati, coordinati da Jacopo Govoni, propongono un centro estivo pluri sportivo avvicinando a una decina di sport, bambini/e e ragazzi/e, che potranno così avvicinarsi a sport noti e meno noti acquisendo gli elementi basilari per fare poi una scelta definitiva.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com