Politica
13 Giugno 2021
Accordo con Comune e Ferrara Arte per far conoscere anche le altre iniziative culturali al pubblico del Summer Festival

Concerto in piazza e biglietti a metà prezzo per mostre e musei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Migranti a Monticelli, Mesola non ci sta: “Non è paura, è responsabilità”

In un post pubblicato sulla pagina istituzionale del Comune, la sindaca di Mesola, Lisa Duò, ha preso posizione con forza contro le recenti dichiarazioni dell’arcivescovo di Ferrara-Comacchio e di Domenico Bedin, presidente dell’Associazione Viale K, sull’apertura di un centro di accoglienza per richiedenti asilo a Monticelli

“I migranti non sono una benedizione”

I migranti non sono una benedizione. Mi dispiace ma monsignor Perego ancora una volta esonda dal suo ruolo episcopale per entrare a gamba tesa nella politica

Biglietti di ingresso a musei e mostre a metà prezzo per il pubblico del Ferrara Summer Festival. La novità nasce da un accordo tra l’organizzazione della rassegna di musica e di eventi, il Comune di Ferrara e Ferrara Arte.

Si inizia il primo luglio e poi fino al 26 luglio. Tra i nomi già emersi che saranno sul palco di piazza Trento e Trieste: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Noemi, Max Pezzali, i Subsonica, Umberto Tozzi. E poi i comici: Giacobazzi, Panariello e Pucci. Ancora, sono attesi: spettacoli, balletti e arti nobili in collaborazione col Teatro Comunale ‘Abbado’. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne.

“L’obiettivo è creare sempre più un’offerta integrata tra musica, spettacoli, eventi, arte – spiega il sindaco Alan Fabbri -. Questa proposta nasce dalla volontà di massimizzare le opportunità che nasceranno dall’avere in città un vasto pubblico nelle tante date del Ferrara Summer Festival, dando loro l’occasione di attingere alla ampia e variegata offerta culturale di Ferrara.
Lavoriamo per creare opportunità, percorsi integrati e per potenziare continuamente le proposte rivolte alla città, ai suoi turisti e a tutti i visitatori. Mai come in questo periodo è fondamentale unire le forze, collaborare e sommare competenze e potenzialità”.

Nel dettaglio l’accordo prevede che a tutti coloro che acquistano un biglietto per il Ferrara Summer Festival sia applicato uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero di accesso a uno dei seguenti musei o delle seguenti mostre: Palazzo Schifanoia – Civico Lapidario, Castello Estense, Palazzina Marfisa d’Este, Museo della Cattedrale, Padiglione d’Arte Contemporanea. Per ottenere lo sconto è necessario mostrare il biglietto del Festival alla cassa del museo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com