
Da sinistra gli assessori Luca Bergonzi, Antonio Cardi, Emanuele Mari
Comacchio. Giovedì 10 giugno si è svolto un nuovo incontro del Tavolo del Turismo del Comune di Comacchio. Tra i temi toccati anche quello dell’abbandono dei rifiuti con l’assessore all’ambiente Antonio Cardi che, parlando di problemi di gestione e smaltimento, ha paventato la addirittura risoluzione del contratto con Clara Ambiente: “L’Amministrazione – ha detto – è pronta a chiudere con Clara. Un’azienda che a parole esprime la volontà di intervenire ma evidenzia inerzia nei fatti”.
Passando ad argomenti più prettamente turistici, se il presidente del Consorzio Lido delle Nazioni, Gianni Nonnato, ha chiesto l’istituzione di un fondo a sostegno dei consorzi stesso, dal 18 giugno il Comune istituirà la Ztl ai Lidi, anche a fronte della decadenza degli obblighi e dei divieti legati alla situazione sanitaria e dopo il passaggio dell’Emilia-Romagna in zona bianca, previsto dal 14 giugno.
Il 30 giugno invece partirà “Le sette perle di Comacchio”, le mostre mercato serali sui lidi di Comacchio che avranno la loro prima tappa a Lido delle Nazioni.
Ancora Card ha spiegato il bando europeo da 300mila euro per la lotta alle zanzare e ha inoltre informato sulla richiesta “presentata, di concerto con la Regione, per la deroga ministeriale al fine di poter distribuire il trattamento larvicida tramite drone. Ciò consentirebbe di raggiungere velocemente e con estrema precisione aree particolarmente difficili da raggiungere con un operatore”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com