Altri sport
3 Giugno 2021
Il Cus Ferrara ha partecipato con quattro formazioni: U12/14/16 Maschile e la U14 Femminile

Campionati giovanili tennis, la cavalcata di Andrea Cogo e Mattia Occhiali ai nazionali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Cus Ferrara tennis, legato al marchio Blu-e per la seconda stagione consecutiva, ha partecipato ai campionati giovanile a squadre nazionali con quattro formazioni, U12/14/16 Maschile e la U14 Femminile.

Andrea Cogo, Mattia Occhiali i protagonisti U12 della cavalcata che li ha visti raggiungere il tabellone finale di playoff regionale, con le nette vittorie sul Tc Ferrara, Conselice e Siro Bologna.

Gli stessi Andrea e Mattia sono stati meritatamente convocati dalla Federtennis per i raduni della Coppa Belardinelli, premio al lavoro svolto presso i campi di via Gramicia dai Tecnici Nando De Luca e Davide Ghidoni.

U14 Femminile con Elena Ravani e Martina Ronconi, vincitrici contro Cere Reggio Emilia, Tc Marfisa e le più quotate del Tc Modena, così da giocarsi il tabellone con le otto squadre rimaste per l’accesso alla Macroarea Nazionale.

Marco D’Orazio, Giulio Malaguti e Giorgio Ruggeri nell’U14 hanno passato agevolmente la prima fase a Gironi contro Faenza, Massalombarda ed Argenta, per uscire di un niente nella seconda fase a Gironi con vittorie su S.Pietro in Casale e Casalecchio e sconfitta decisiva 2-1 contro il Ct Bologna.

U16 con Federico Lambertini e Alessandro Valentini vincenti nel Girone su Mirandola e Sporting Sassuolo. Sconfitta contro Ct Bologna nello spareggio per l’accesso ai playoff. La fase finale avrà inizio Sabato 5 Giugno e vedrà l’U12 giocare in casa contro Casalecchio, mentre l’U14 Femminile dovrà vedersela contro il Tennis Faenza in trasferta.

Il vivaio dei giovani agonisti Cus sarà impegnato nelle varie competizioni della Serie D, D1/3 Maschile e D1 Femminile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com