palazzE’ di 30mila euro il contributo comunale destinato, per l’anno 2021, all’Associazione Musicisti di Ferrara (Amf) a sostegno delle spese per le attività della Scuola di Musica Moderna, all’interno dell’ex Palazzo Savonuzzi di via Darsena a Ferrara, rivolte soprattutto ai giovani.
Fondata nel 1990 da un gruppo di musicisti professionisti attivi a Ferrara e provincia, l’Amf opera in convenzione con il Comune di Ferrara per contribuire alla diffusione della cultura musicale fra i giovani, attraverso la didattica musicale, la formazione e la promozione artistica. Le sue attività principali spaziano dall’organizzazione dei corsi della Scuola di Musica Moderna all’organizzazione di attività a sostegno della cultura musicale, della formazione e della valorizzazione delle attitudini e delle capacità professionali dei giovani e non solo.
L’anno scolastico 2020/2021, fortemente condizionato dalla pandemia, ha visto una complessa riorganizzazione dei corsi in modalità online, che ha consentito il proseguimento a distanza sia delle lezioni singole o di gruppo sia delle guide all’ascolto.
La sede della scuola in via Darsena è dotata di dodici aule attrezzate, una sala di registrazione e un’aula magna dove vengono organizzate le lezioni delle materie complementari d’insieme come teoria musicale, canto corale, home recording, Brass Band, workshop e concerti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com