La Conferenza Episcopale Italiana per accompagnare pastoralmente la graduale ripartenza ha lanciato il progetto nazionale ‘Ora viene il bello!’ che si aprirà il 1° giugno prossimo con l’evento denominato ‘Notte dei Santuari’. Numerose e varie le iniziative diffuse su tutto il territorio italiano che si possono trovare sulla mappa interattiva del sito www.oravieneilbello.it: momenti di preghiera e ascolto, cammini, attività sportive, accoglienza e molto altro.
Papa Francesco, tramite la Penitenzieria Apostolica, ha concesso il dono dell’Indulgenza Plenaria a tutti coloro che parteciperanno agli eventi spirituali compresi nel piano pastorale nazionale.
A Ferrara questo progetto si aprirà la sera del 1° giugno nel Santuario del Prodigioso Sangue (S. Maria in Vado), dove dopo l’apertura della ‘Porta della Speranza’ si potrà vivere un momento di adorazione eucaristica vocazionale, grazie anche al Serra Club di Ferrara.
Il Santuario del Prodigioso Sangue, in occasione del 850° anniversario del Miracolo Eucaristico, dal 28 marzo scorso sta già vivendo uno speciale anno celebrativo arricchito del prezioso dono spirituale dell’Indulgenza.
L’adorazione eucaristica vocazionale nella Notte Nazionale dei Santuari preparerà anche l’importante momento che l’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio vivrà giovedì 3 giugno alle ore 18, cioè la celebrazione unitaria della Solennità del Corpus Domini.
Non potendo ancora dar vita alla consueta processione per le vie della città a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, quest’anno la celebrazione si terrà tutta nella basilica di Santa Maria in Vado.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com