Comacchio
28 Maggio 2021
Trasportato a Cona con l'elisoccorso un 58enne copparese. Ha subìto diversi traumi ma non è in pericolo di vita

Ciclista su ‘handbike’ travolto da un auto mentre si immette sull’Acciaioli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scoperta parrucchiera abusiva a Pontelagoscuro

Svolgeva la sua attività indisturbata, pubblicizzando le sue prestazioni sui social network. La scoperta di un vero e proprio salone abusivo è arrivata dopo una segnalazione di alcuni cittadini di Pontelagoscuro che, nei giorni scorsi, hanno riferito la situazione al Corpo di Polizia Locale

L’amore si adotta e non si abbandona

È estate: dopo mesi di pianificazione è arrivato il momento di godersi le ferie. A questa faccia della medaglia che presagisce l'idillio vacanziero, tuttavia, ne corrisponde una tutt'altro che positiva: l'abbandono dei propri amici a quattro zampe

Lido di Pomposa. Si è immesso con la sua ‘handbike’ sulla strada Acciaoli da una via laterale del Lido di Pomposa proprio mentre sopraggiungeva una vettura ed è stato travolto. Ha riportato diversi traumi ma non è in pericolo di vita un 58enne di Copparo, P.M., coinvolto in un incidente avvenuto attorno alle 14.30.

L’uomo, in sella a una bici assistita a tre ruote per disabili azionata a mano, le cosiddette ‘handbike’, al momento di immettersi nell’Acciaioli non dev’essersi avveduto dell’arrivo di una Porsche condotta dal 38enne T.G. di Comacchio. Quest’ultimo non è riuscito a evitare l’impatto, anche se fortunatamente il ciclista non è finito sotto la vettura con il rischio di conseguenze peggiori.

Fra i primi ad arrivare sul posto per soccorrere il malcapitato i vigili del fuoco di Comacchio, casualmente di rientro da un altro intervento, oltre al personale sanitario del 118 che ha allertato l’eliambulanza per il trasporto del ferito all’ospedale di Cona, dove gli sono state prestate le cure del caso. Il 58enne copparese, pur dolorante, è rimasto sempre cosciente e, da quanto si apprende, i traumi subìti non sarebbero tali da mettere in pericolo la sua vita.

Sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della stazione di Comacchio, che hanno anche regolato la viabilità per consentire i soccorsi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com