Attualità
26 Maggio 2021
Giovedì 27 maggio l'ufficiale riconoscimento agli studenti meritevoli a conclusione di un anno scolastico complesso e impegnativo

Un anno al liceo Ariosto, i premi al merito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti gli eventi del weekend del 17 e 18 maggio a Ferrara

Tra mostre di respiro internazionale, mercatini tipici, rievocazioni storiche, eventi sportivi e festival, la città estense si conferma una meta ideale. Ecco le principali iniziative per il fine settimana di sabato 17 e domenica 18 maggio

Il Liceo Ariosto giovedì 27 maggio tributerà ufficiale riconoscimento agli studenti meritevoli a conclusione di un anno scolastico complesso e impegnativo, in cui però sono non sono mancati progetti e attività didattiche di arricchimento dell’offerta formativa.

Dalle 9.10 alle 11.10 nel giardino dell’istituto sarà il momento degli studenti che hanno conseguito i premi annuali e dei diplomati con valutazione massima di 100 e lode e 100/100 all’Esame di Stato 2019-20. Ad aprire la mattinata saranno quindi i ragazzi  dell’ultimo anno che grazie al profitto e al profilo scolastico presentato all’apposita Commissione si sono distinti per l’elevata qualità della motivazione, delle capacità, dell’impegno e dei risultati nell’apprendimento. Seguiranno i diplomati dello scorso anno che riceveranno il diploma d’onore per il risultato conseguiti a compimento del percorso di liceale.

Un momento speciale sarà dedicato alla consegna da parte del dirigente dell’Ufficio VI Ambito Territoriale di Ferrara, Veronica  Tomaselli, del diploma alla memoria di una studentessa a cui un tragico destino ha impedito di sostenere l’esame.

La seconda parte della mattinata in Atrio Bassani, dalle 11.10 alle 13.10, sarà dedicata ai progetti di eccellenza in vari ambiti: da attività di respiro europeo e internazionale a percorsi di lettura e di Pcto  (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) fino al più recente Premio Estense Scuola 2021. Avranno uno spazio di rilievo anche le competizioni di carattere scientifico come le Olimpiadi di Matematica, Fisica, Statistica e Informatica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com