Cronaca
15 Maggio 2021
Controlli dell’Ufficio immigrazione sui cittadini irregolari

Fermato in Gad e accompagnato alla frontiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

Nella giornata di ieri (venerdì), gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato, nei pressi dei giardini del grattacielo, un 29enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine in quanto importante componente di un gruppo di connazionali tutti gravati da pregiudizi di Polizia in materia di spaccio sostanze stupefacenti.

Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane si è mostrato riottoso. Dagli accertamenti effettuati in Questura si è scoperto che era colpito da 5 provvedimenti di espulsioni e relativi ordini di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperati, e per i quali era stato denunciato.

Nei suoi confronti è stato emesso dal prefetto di Ferrara un decreto di espulsione con ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza temporanea di Potenza, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per Lagos. Questa mattina il 29enne è stato accompagnato nel capoluoogo della Basilicata.

L’Ufficio immigrazione della Questura ha controllato inoltre quattro cittadini di diversa nazionalità che alla richiesta di esibire i propri documenti riferivano di non averli. Dai primi accertamenti gli stranieri, di cui tre gravati da pregiudizi di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, risultavano irregolari sul territorio nazionale. Al termine della loro identificazione per ognuno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare l’Italia entro 15 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com