Minorenne denunciato per droga e porto abusivo di armi
Un controllo di routine nelle prime ore del mattino si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria, con un minorenne denunciato per droga e porto abusivo di armi
Un controllo di routine nelle prime ore del mattino si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria, con un minorenne denunciato per droga e porto abusivo di armi
Potrebbe essere il carcere di Ferrara la prossima destinazione di Mohammad Hannoun. A riferirlo è il suo avvocato, secondo cui l’ipotesi ferrarese è concreta
La Procura di Ferrara ha presentato ricorso per Cassazione, impugnando la sentenza di patteggiamento a due anni di carcere, con pena sospesa, con cui il tribunale di Ferrara aveva chiuso la vicenda giudiziaria di Chiara Compagno, 55 anni, una delle due dottoresse finite a processo nell'ambito dell'inchiesta Red Pass
Un intervento mirato, frutto di un'attenta attività di osservazione che durava da settimane. È così che, nel pomeriggio di lunedì 29 dicembre, la Polizia Locale ha messo a segno un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti nell'area del parcheggio della stazione
Mattinata movimentata, quella di domenica 28 dicembre, a Pontelagoscuro, dove una accesa lite tra sei persone di nazionalità straniera è degenerata fino a finire nel sangue col ferimento di un uomo
Nella giornata di ieri (venerdì), gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato, nei pressi dei giardini del grattacielo, un 29enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine in quanto importante componente di un gruppo di connazionali tutti gravati da pregiudizi di Polizia in materia di spaccio sostanze stupefacenti.
Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane si è mostrato riottoso. Dagli accertamenti effettuati in Questura si è scoperto che era colpito da 5 provvedimenti di espulsioni e relativi ordini di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperati, e per i quali era stato denunciato.
Nei suoi confronti è stato emesso dal prefetto di Ferrara un decreto di espulsione con ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza temporanea di Potenza, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per Lagos. Questa mattina il 29enne è stato accompagnato nel capoluoogo della Basilicata.
L’Ufficio immigrazione della Questura ha controllato inoltre quattro cittadini di diversa nazionalità che alla richiesta di esibire i propri documenti riferivano di non averli. Dai primi accertamenti gli stranieri, di cui tre gravati da pregiudizi di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, risultavano irregolari sul territorio nazionale. Al termine della loro identificazione per ognuno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare l’Italia entro 15 giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com