Cronaca
15 Maggio 2021
Controlli dell’Ufficio immigrazione sui cittadini irregolari

Fermato in Gad e accompagnato alla frontiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giorgio Cappelli, addio al maestro del pane ferrarese

La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Schianto a Canaro, 29enne ferrarese in condizioni critiche

Una ragazza ferrarese di 29 anni è attualmente ricoverata in condizioni critiche dopo un gravissimo incidente avvenuto pochi minuti dopo le 20 di lunedì 18 novembre, lungo la Strada Statale 16, a Paviole, nel territorio comunale di Canaro

Caso Bergamini. “Trentasei anni di lotta civile e dignità”

Domani (oggi, ndr) saranno trentasei anni da quel sabato pomeriggio in cui Denis Bergamini lasciò il ritiro in un modo che stupì tutti: lui, che non sgarrava mai. Alle 16.30 si presentò sotto casa di Isabella Internò. Non era un incontro casuale. Era un incontro organizzato. L’ultimo

Nella giornata di ieri (venerdì), gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato, nei pressi dei giardini del grattacielo, un 29enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine in quanto importante componente di un gruppo di connazionali tutti gravati da pregiudizi di Polizia in materia di spaccio sostanze stupefacenti.

Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane si è mostrato riottoso. Dagli accertamenti effettuati in Questura si è scoperto che era colpito da 5 provvedimenti di espulsioni e relativi ordini di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperati, e per i quali era stato denunciato.

Nei suoi confronti è stato emesso dal prefetto di Ferrara un decreto di espulsione con ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza temporanea di Potenza, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per Lagos. Questa mattina il 29enne è stato accompagnato nel capoluoogo della Basilicata.

L’Ufficio immigrazione della Questura ha controllato inoltre quattro cittadini di diversa nazionalità che alla richiesta di esibire i propri documenti riferivano di non averli. Dai primi accertamenti gli stranieri, di cui tre gravati da pregiudizi di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, risultavano irregolari sul territorio nazionale. Al termine della loro identificazione per ognuno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare l’Italia entro 15 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com