Accoltellata in casa dal marito: ferita donna di 70 anni
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di settant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
Momenti di forte tensione nelle prime ore della mattina di domenica 15 marzo a Ferrara, dove una donna di settant’anni è stata ferita con un coltello all’interno della propria abitazione
I Queen e il genio di Freddie Mercury protagonisti a Prima della prima in tv, il format televisivo che fa da preludio all'atteso spettacolo teatrale We Will Rock You, in scena martedì 24 e mercoledì 25 marzo al Teatro Comunale Claudio Abbado Ferrara
In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto
C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti
Avrebbe aggredito verbalmente i genitori con una tale veemenza da costringerli a chiudersi a chiave in una stanza della loro abitazione. Per questo un uomo di 55 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato
Nella giornata di ieri (venerdì), gli Agenti della Polizia di Stato hanno fermato, nei pressi dei giardini del grattacielo, un 29enne di nazionalità nigeriana, già noto alle forze dell’ordine in quanto importante componente di un gruppo di connazionali tutti gravati da pregiudizi di Polizia in materia di spaccio sostanze stupefacenti.
Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane si è mostrato riottoso. Dagli accertamenti effettuati in Questura si è scoperto che era colpito da 5 provvedimenti di espulsioni e relativi ordini di allontanamento dal territorio nazionale, mai ottemperati, e per i quali era stato denunciato.
Nei suoi confronti è stato emesso dal prefetto di Ferrara un decreto di espulsione con ordine di trattenimento presso il Centro di permanenza temporanea di Potenza, da dove verrà successivamente imbarcato su un volo charter per Lagos. Questa mattina il 29enne è stato accompagnato nel capoluoogo della Basilicata.
L’Ufficio immigrazione della Questura ha controllato inoltre quattro cittadini di diversa nazionalità che alla richiesta di esibire i propri documenti riferivano di non averli. Dai primi accertamenti gli stranieri, di cui tre gravati da pregiudizi di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, risultavano irregolari sul territorio nazionale. Al termine della loro identificazione per ognuno di loro è stato emesso un provvedimento di espulsione con l’ordine di lasciare l’Italia entro 15 giorni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com