Cronaca
7 Maggio 2021
Furto con destrezza da 850 euro al Florens. La Global Security guarda i filmati e chiama l'Arma

Ruba l’incasso del bar, ma il vigilante lo riconosce per strada

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Servizi interforze nelle zona calde di Ferrara

Continuano i servizi straordinari congiunti delle forze di polizia. Nel pomeriggio di giovedì è stato messo in campo un intervento con particolare riferimento alle zone di piazza Travaglio, Porta Paola, viale Cavour e via Ghiara

Ruspa show. La Procura chiede un anno per l’ex vicesindaco Lodi

La Procura di Ferrara ha chiesto la condanna a un anno per l'ex vicesindaco Nicola Lodi, finito a processo per il ruspa show del 2 ottobre 2019 quando, con tanto di giornalisti al seguito, la nuova amministrazione leghista decise di sgomberare il campo nomadi di via delle Bonifiche

Yaya Yafa morì sul lavoro. Cinque rinvii a giudizio

Cinque rinvii a giudizio, due patteggiamenti e un prosciolto. È quanto è stato deciso dal gup del Tribunale di Bologna nel processo per la morte di Yaya Yafa, il lavoratore 22enne della Guinea Bissau - residente a Ferrara - che nell'ottobre 2021 morì sul lavoro all'Interporto di Bologna

Era riuscito ad approfittare di un momento di distrazione delle cameriere per portarsi dietro al bancone e intascarsi l’incasso della giornata, circa 850 euro.

Non contento, si è preso anche il cellulare della dipendente appoggiato in carica di fianco al registratore di cassa e le monetine per la beneficenza per poi dileguarsi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 21.30 all’interno del Bar I giardini del Florenz in via Poledrelli a Ferrara. La proprietà ha chiamato la vigilanza della Global Security per visionare le immagini dell’impianto di videosorveglianza e capire come fossero spariti i soldi.

Dai filmati si è visto il ladro e, anche se parte del volto era coperta dalla mascherina, si sono visti alcuni tratti che lo rendevano estremamente riconoscibile: una cicatrice sull’occhio sinistro e un vistoso anello sulla mano sinistra.

Poco dopo il proprietario della Global Security, Asher Sorbello, mentre stava rientrando in macchina verso la propria azienda ha notato sul lato della strada, all’inizio di via Porta Catena, lo stesso individuo camminare a passo svelto verso la stazione.

Sorbello è sceso dalla macchina e ha fermato il malvivente per poi chiamare i carabinieri che in nemmeno due minuti erano già sul posto.

I militari gli hanno trovato addosso sia gli incassi che le monetine delle offerte (non il cellulare della cameriera).

Il presunto ladro si trova ora in stato di fermo nella camera di sicurezza dei Carabinieri di via del Campo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com