Ostellato
5 Maggio 2021
I dipendenti di un'azienda agricola sorpresi mentre eliminavano un filare alberato lungo più di 600 metri

Tagli abusivi, intervengono i carabinieri forestali: 8mila euro di sazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trecento vite spezzate dalla violenza, dall’odio, dall’indifferenza

In diversi punti di Ferrara sono comparsi volantini con i nomi delle persone trans uccise nell'ultimo anno. Un'azione anonima poi rivendicata dai collettivi Ferrara Transfemminista e Out!* che, in occasione della Giornata internazionale in ricordo delle vittime di transfobia, hanno diffuso un comunicato dai toni netti e dolorosi

Inchiesta Pma. “Danno morale senza prezzo e speranze buttate”

"Un danno morale senza prezzo, un anno perso, farmaci pagati, speranze buttate". Sono solo alcuni dei gravi disagi che una donna di 40 anni, paziente - insieme al marito 45enne - del Centro Pma dell'ospedale del Delta di Lagosanto, sta vivendo da ormai due settimane. Vale a dire da quando - lo scorso 8 novembre - l'Ausl di Ferrara ha sospeso in via precauzionale il servizio, dopo l'inchiesta della Procura di Ferrara i

“Ombra di tutti”: un pezzo di Ferrara negli intrecci di memoria

“Ombra di tutti” è il titolo di un progetto artistico di Patrizio Raso: il punto di avvio del lavoro è Milano, ma l’artista ha attraversato in questi anni tutta la penisola (da nord a sud), per mettere insieme frammenti di storie diverse, al cui interno trova spazio anche una vicenda ferrarese

Ostellato. Questa volta sono stati i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Argenta a sorprendere i dipendenti di un’azienda agricola, con sede nel comune di Ostellato, mentre distruggevano un filare alberato lungo più di 600 metri e costituito da circa 100 piante di pioppo, in parte capitozzate e in parte abbattute.

Il taglio scellerato, effettuato in violazione delle disposizioni regolamentari sul verde pubblico, sarebbe stato motivato da esigenze produttive della ditta, a dire del titolare pregiudicate dall’ “eccessiva” ombreggiatura prodotta dagli alberi sui terreni coltivati.

Grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali, i responsabili dell’illecito dovranno versare oltre 8.000 euro di sanzione alle casse comunali e provvedere a interventi di ripristino compensativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com